La Fiorentina prova a togliere Mohamed Salah dal mercato. Stando alle indiscrezioni raccolte i viola starebbero valutando l’opportunità di acquistare subito l’egiziano esercitando con un anno di anticipo il diritto di riscatto fissato a 18 milioni più bonus. Al giocatore sarebbe proposto un contratto da 2,5 milioni a stagione. Inter e Juve stanno alla finestra in attesa di sviluppi.
La prima parola, ovvio, è della Fiorentina. Tant’è che oggi a Milano, c’è stato il vertice fra il ds viola, Daniele Pradé e gli agenti di Salah. La Fiorentina spera di convincerlo a restare dov’è, incentivando Salah con un ritocco dell’ingaggio e prospettandogli il progetto Paulo Sousa, Europa League compresa, con tutto il fascino possibile.
A quanto pare, dopo un’ora di colloquio, al club viola è stata presentata la richiesta di Salah, che vorrebbe un ingaggio da 3,0 milioni (bonus compresi) a stagione, rispetto ai 2,2 che ha percepito nella scorsa stagione. Nel pomeriggio, un secondo formale incontro ha sancito, da parte della Fiorentina, in primis ADV e DDV la volontà di venire incontro alle richieste,nelle prossime ore è attesa la risposta del fantasista.