TIMCUP:FIORENTINA-JUVENTUS 0-3 Matri Pereyra Bonucci

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Ritorno di TimCup, Viola favoriti dopo il risultato dell’andata in trasferta 1-2, con doppietta di Salah che ha vanificato il momentaneo pareggio di L’lorente. I giochi sono ancora aperti, perché la Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di rinunciare alla TimCup.
A dimostrazione di ciò, l’hashtag #iocicredo lanciato da Allegri su Twitter. Una sorta di chiamata alle armi per tentare l’impresa sulle rive dell’Arno. Entrambe le squadre stanno vivendo uno splendido periodo di forma: la Juve ha praticamente vinto il quarto scudetto di fila; i toscani con il successo sulla Sampdoria e la sconfitta del Napoli a Roma sono balzati al quarto posto in classifica e sognano la Champions.
Sia l’avventura della Fiorentina che quella della Juve è iniziata agli ottavi di finale. L’undici di Montella si è sbarazzato dell’Atalanta (3-1), prima del successo ai quarti in trasferta contro la Roma: 0-2 all’Olimpico. I bianconeri hanno asfaltato l’Hellas Verona (6-1) per poi imporsi di misura a Parma (0-1).
FIORENTINA. Montella sceglie il 3-5-2: Neto, tra i pali, quindi difesa composta da Basanta, Gonzalo Rodriguez e Savic. Sulle corsie laterali Alonso al posto di Pasqual e lo spagnolo Joaquin. In mezzo al campo Mati Fernandez, Aquilani o Kurtic e Borja Valero. In attacco il Messi d’Egitto Salah e Mario Gomez.
JUVENTUS. Allegri si affiderà ai titolari per tentare la rimonta. Out Pirlo e Pogba: il 4-3-1-2 dovrebbe essere accantonato in luogo del 3-5-2. Davanti a Storari giocherà il collaudato trio formato da Bonucci, Chiellini e Barzagli. Le corsie laterali saranno presidiate da Lichtsteiner ed Evra, con Vidal, Pereyra e il rientrante Marchisio (in alternativa Sturaro) sulla linea mediana. In attacco la coppia Morata-Tevez.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Mario Gomez. All: Montella
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Morata, Tevez. All: Allegri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed