Queste le parole di Paulo Sousa in sala stampa pre-gara contro l’Udinese:
Saponara:”Riccardo è arrivato con una lesione. Si sta integrando e si è allenato con la squadra. Lui e Kalinic possono essere convocati”.
Su Valero, Gonzalo e il loro rendimento:” Altre volte i giudizi su di loro erano estremamente positivi. Sappiamo che quando c’è una sconfitta le critiche avvengono in questa forma ed è normale, ma non vedo un problema in questa fase di campionato. Da domani torneranno ai loro livelli”.
Babacar:”Ho detto che è stata una delle sue migliori prestazioni per la capacità che lui ha avuto di pressare e di crederci fin quando la squadra è stata in partita. Sta crescendo e sta lavorando per migliorare”.
Sanchez:”Sto lavorando con continuità per far si che Sanchez si abitui a quel ruolo. Sta cercando di trovare i meccanismi giusti con gli altri compagni di reparto. Nell’uno contro uno è valido, così come nella fase di costruzione. Deve migliorare nell’interazione con gli altri della linea difensiva”.
Sulla partita di domani:” Troviamo una squadra fisicamente forte, che difende bene e che riparte in contropiede. Stiamo cercando, dentro i nostri principi di gioco, di trovare spunti per metterli in difficoltà”.
Come ripartire dopo la sconfitta di Roma:”E’ un gruppo straordinario, che lavora per migliorarsi. Siamo tutti dispiaciuti per il risultato, ma dobbiamo essere più ambiziosi nel vincere la partita. I cambi di martedì erano volti a una mentalità vincente. Una mentalità che vale per oggi e per il futuro della Fiorentina, visti i giocatori”.
Sull’aspetto fisico:”Sappiamo di avere alcune inferiorità sul piano fisico, ma cerchiamo di trarre questi spunti a nostro vantaggio per vincere le partite”.
Domani, venerdì 10 Febbraio, alle ore 13:00, in diretta sulla pagina ufficiale Facebook di ACF Fiorentina, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.