SOUSA IN CONFERENZA ALLE 13.00

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Mister SOUSA in sala stampa:

Turnover o certezze? “Ultimamente stiamo cercando di mantenere sempre i più affidabili in base all’avversario per cercare di fare risultato. L’ultima gara abbiamo fatto solo due cambi, e cercheremo di rimanere su questa logica”.

Partita di sabato? “Penso a cosa è accaduto anche l’anno scorso, è già accaduto. Non posso darti una risposta”
“Non siamo continui a livello di risultati, e quindi non abbiamo una grande classifica. Stiamo facendo un lavoro mentale e alla ricerca di continuità. Stiamo lavorando sui singoli e sul gruppo. Il cambio caratteriale richiede tempo. Rispetto all’anno scorso, ad esempio quella col Verona, non è cambiato il risultato, ma l’atteggiamento e la mentalità credo proprio di si”
Motivazioni? “Io sono il leader, devo essere io a dare motivazioni a tutti. La nostra possibilità di vincere più partite ci porterà ad avere tutti al meglio. In tutte le partite non abbiamo tutti in forma, a livello individuale. Serve ritrovare risultati, che poi porta ulteriori motivazioni e manda via i dubbi”
“Mercoledì è stata una gara anomala, siamo partiti male per il gol subiti. Siamo fragili a livello collettivo ed individuale a livello di organizzazione difensiva. Dobbiamo pressare alto e questo ci aiuta. Come fatto ad inizio anno scorso. Dobbiamo migliorarci quando siamo più bassi. Ed essere più aggressivi davanti in pressing”
Soddisfatto della rosa, o servirà cambiare qualcosa a Gennaio? “L’anno scorso ho spinto al sogno, quest’anno spingo alla realtà. Io sono una persona che sogna, ma la realtà è cresciuta più del sogno. Sogno sempre, ma rispetto a quando sono arrivato sogno molto meno e sono più realista”
Problemi fisici? “La squadra recupera in fretta, anche a livello emotivo. L’ultima gara è stata molto stancante, e non è arrivato il risultato voluto. Questo ci porta a dover ritrovare energie. Ed anche oggi ho visto qualche difficoltà. Non deve essere un alibi per noi. Il Bologna è molto organizzato, sa aggredire bene gli avversari, anche se sta molto basso, e sa fare ottimi contropiedi. Dovremo stare attenti. Dobbiamo essere bravi e determinati ed organizzati, soprattutto per arrivare alla conclusioni. Credo saranno meno occasioni rispetto alle ultime partite, ma dobbiamo essere più efficaci”.
Babacar col Crotone: “Baba arriva da una stagione in cui ha avuto tanti problema. A Moena ha lavorato a parte, e piano piano ha iniziato a giocare. Se abbiamo giocato a due hanno giocato sempre Kalinic e Babacar. E’ un ragazzo che sta crescendo, in attitudine, in interazione con la squadra, ha bisogno di continuare ad avere giuste motivazioni per crescere. Dobbiamo anche dare stimoli a i calciatori per crescere. Le scelte portano anche a dei rischi. Io penso alla squadra non ai singoli. Kalinic lo conosco molto bene, e a volte anche l’anno scorso è rimasto a volte in panchina. Se vincevamo mercoledì, questa domanda neanche veniva fatta”.
Venerdì 28 Ottobre, alle ore 13:00, live su www.violachannel.tv all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed