SERIEATIM:NAPOLI-FIORENTINA 2-1 Insigne-Kalinic-Higuain

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Il Napoli vince 2-1 ma la Fiorentina non demerita, sono costati cari purtroppo i soli 2 errori difensivi che hanno permesso al Napoli di vincere. Dispiace perché i Viola di Sousa erano riusciti a sottomettere il Napoli per parte della gara, poi come detto 2 errori difensivi segnano la gara. 

Le formazioni ufficiali della gara del San Paolo:

Napoli: Reina, Hisaj, Allan, Callejon, Jorginho, Higuain, Hamsik, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Albiol. All. Sarri (Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Valdifiori, Maggio, Mertens, David Lopez, Chiriches, Gabbiadini, El Kaddouri, Chalobah)
Fiorentina: Tatarusanu, Rodriguez, Tomovic, Badelj, Vecino, Bernardeschi, Astori, Kalinic, Blaszczykowski, Borja, Alonso. All. Sousa (Lezzerini, Sepe, Fernadez, Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Roncaglia, Ilicic)
Riparte il campionato con i primi 2 verdetti la vittoria della Roma 3-1 sull’Empoli e il pareggio di Torino Milan 1-1 oggi i Viola capolista devono vedersela con una della candidate allo scudetto.
Il Napoli torna in campo per riprendere il discorso interrotto per la sosta delle nazionali. La squadra di Sarri dopo il pareggio di Empoli ha cambiato marcia, raccogliendo cinque vittorie nelle ultime sei gare con 18 gol fatti ed uno subito, e riceverà la Fiorentina – in un San Paolo da oltre 60mila spettatori – per confermare il livello raggiunto nelle ultime gare e accorciare sui primissimi posti. Match però tutt’altro che banale con i viola, primi in classifica con la miglior difesa (appena quattro gol subiti) e terzo miglior attacco con due reti in meno di Higuain e compagni.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Difficile immaginare una sorpresa nell’undici di Sarri che confermerà la squadra vittoriosa con Juventus e Milan. In attacco Insigne (da martedì in gruppo, recuperato pienamente), Higuain e Callejon, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik ed in difesa conferme per Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Qualche incertezza in più legata alla Fiorentina: in attacco Ilicic e Borja Valero dovrebbero supportare Kalinic (non è al meglio ma è comunque favorito su Babacar); a centrocampo Vecino e Badelj con Blaszczykowski e Alonso sugli esterni ed in difesa Tomovic (in ballottaggio con Roncaglia), Rodriguez ed Astori. Non si esclude però un passaggio alla difesa a quattro.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
ARBITRO: Banti di Livorno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed