Appuntamento al Franchi di Firenze questa sera inizio ore 20:45 per posticipo di serie A. Nei 51 precedenti di Serie A contro il Verona, la Fiorentina ha vinto 25 volte, perdendo in 11 occasioni. La Fiorentina ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A con il Verona, segnando una media di 3.3 reti a partita in questo parziale. Il Verona ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Serie A al Franchi, perdendo le altre sei. La Viola è imbattuta in casa, in campionato, da novembre: quattro vittorie e altrettanti pareggi da allora.
Il Verona ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di campionato, segnando tre gol e subendone otto. Il Verona ha subito gol in tutte le ultime sei trasferte di campionato, una media di 2.7 a partita. Fiorentina e Verona sono le due squadre del nostro campionato che hanno trovato più gol con giocatori subentrati dalla panchina (sette).
La prossima sarà la presenza numero 150 per Alessandro Diamanti in Serie A. Borja Valero ha segnato tre gol in tre partite contro il Verona in Serie A, inclusa la sua unica doppietta nel massimo campionato. Luca Toni è il grande ex della partita: per lui 94 presenze e 55 gol in Serie A con i viola.