Nel posticipo domenicale della nona giornata di Serie A Tim, la Roma conquista i tre punti al Franchi e vola in testa alla classifica grazie ai gol di Salah e Gervinho. I giallorossi chiudono la pratica nel primo tempo, la Fiorentina dopo aver rischiato il tris riesce a reagire e viene fuori nel finale di partita con un bel gol di Babacar. Al triplice fischio, però, fa festa la truppa giallorossa che scavalca i toscani in graduatoria, per i Viola di P.Sousa finita la settimana nera ora si potrà andare avanti con più tranquillità, anche se le partite saranno ancora tante e difficili a partire da mercoledì a Verona. Comunque la squadra a dimosrato carattere e voglia di essere ancora protagonista.
Prima contro seconda, Fiorentina-Romaoggi pomeriggio alle 18:00 è la vera sfida scudetto di questo inizio campionato. Ed è anche il ritorno al Franchi di Mohammed Salah, dopo il caso estivo che lo ha visto rompere con società e tifosi viola. Un incrocio pericoloso, che Garcia però potrebbe scegliere di evitare lasciando l’egiziano in panchina. Le altre pretendenti al titolo giocano prima e dopo, nella nona giornata che ripropone un assaggio di campionato spezzatino, in attesa del turno infrasettimanale
Fiorentina: Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
Paulo Sousa è abituato a sorprendere, ma dovrebbe giocarsi la super sfida con la Roma con i suoi “fedelissimi”: Ilicic alle spalle di Kalinic, solo panchina per Rossi e Bernardeschi. Non è al meglio Alonso, in caso pronto Pasqual.
Roma: Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago Falque, Gervinho, Dzeko.
De Rossi soffre di un problema agli adduttori ma è partito con la squadra Florenzi ha fatto bene avanti, ma forse tornerà terzino per necessità. Davanti di nuovo titolare Dzeko, il grande escluso potrebbe essere Salah, a cui Garcia vorrebbe risparmiare i fischi del Franchi.