L’Udinese traballa e ha bisogno di punti per respirare, la Fiorentina arriva in Friuli galvanizzata dalla vittoria contro la Roma in Coppa Italia. Sarà la partita del ricordo diAstori, scomparso 11 mesi fa proprio a Udine.
Davide Nicolaè pronto a confermare gran parte della formazione che ha perso contro la Sampdoria, anche perché gli ultimi acquisti come Sandro e De Maio hanno ancora bisogno di entrare nei meccanismi della squadra. Resta forse fuoriOkakaper l’attacco, con De Paul liberato dai compiti in mediana e spostato in avanti al fianco di Lasagna non al meglio . Sulla fascia, dopo l’esordio della settimana scorsa, toccherà dal primo a uno degli arrivi invernali, ovveroZeegelaar.
La Fiorentina deve fare i conti con l’infortunato Hugo che verrà sostituito da Milenkovic spostato al centro, al fianco di Pezzella. Sulla destra confermato Laurini dopo la buona prova nel 7-1 contro i giallorossi. A centrocampo con Benassi out per squalifica, Gerson è in vantaggio su Dabo e Noorgard per partire dal 1′. Edimilson giocherà in regia e Veretout verrà ancora una volta impiegato da mezzala. In avanti, dopo la doppietta in Coppa, torna titolare Simeone insieme a Chiesa e Muriel.