SERIEATIM UDINESE-FIORENTINA 1-1

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

L’Udinese traballa e ha bisogno di punti per respirare, la Fiorentina arriva in Friuli galvanizzata dalla vittoria contro la Roma in Coppa Italia. Sarà la partita del ricordo di Astori, scomparso 11 mesi fa proprio a Udine. 

Davide Nicola è pronto a confermare gran parte della formazione che ha perso contro la Sampdoria, anche perché gli ultimi acquisti come Sandro e De Maio hanno ancora bisogno di entrare nei meccanismi della squadra. Resta forse fuori Okaka per l’attacco, con De Paul liberato dai compiti in mediana e spostato in avanti al fianco di Lasagna non al meglio . Sulla fascia, dopo l’esordio della settimana scorsa, toccherà dal primo a uno degli arrivi invernali, ovvero Zeegelaar. 

La Fiorentina deve fare i conti con l’infortunato Hugo che verrà sostituito da Milenkovic spostato al centro, al fianco di Pezzella. Sulla destra confermato Laurini dopo la buona prova nel 7-1 contro i giallorossi. A centrocampo con Benassi out per squalifica, Gerson è in vantaggio su Dabo e Noorgard per partire dal 1′. Edimilson giocherà in regia e Veretout verrà ancora una volta impiegato da mezzala. In avanti, dopo la doppietta in Coppa, torna titolare Simeone insieme a Chiesa e Muriel. 

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, Zeegelaar; Okaka, De Paul. Allenatore: Nicola

Fiorentina (4-3-2-1): Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Veretour, Edimilson, Gerson; Muriel, Chiesa; Simeone. Allenatore: Pioli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed