SERIEATIM TORINO-FIORENTINA 3-1 Alonso Moretti Quagliarella Baselli

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Grande partita in rimonta per il Toro, con 3 goal nella ripresa che hanno segnato una bella vittoria. Fiorentina in calo nel secondo tempo, senza la reazione sperata dai viola dopo lo svantaggio. Granata a 6 punti e primi in classifica dopo due giornate, per la Fiorentina la consapevolezza di poter migliorare e gestire meglio i risultati.

Prima frazione dominata all’inizio dalla Fiorentina, che ha trovato anche il goal con Alonso, Poi meglio il Toro, con diverse azioni offensive, quasi tutte però sprecate per banali errori. 10 minuti finali con possesso palla viola e granata pericolosi solo su un colpo di testa di Quagliarella.

Come detto la ripresa Torino in rimonta e Fiorentina allo sbando colpita dal pareggio di Moretti è il sorpasso di Quagliarella in un solo minuto, poi a chiudere gran goal di Baselli con un tiro da fuori area imprendibile ma con diverse colpe dei centrocampisti viola non pronti a chiudere. Adesso turno di riposo per la Nazionale e lavoro per Sousa che deve sicuramente sistemare la sua squadra in attesa della gara casalinga contro il Genoa.
Seconda giornata di campionato, una delle sfide sicuramente più interessanti è quella fra Torino e Fiorentina. Entrambe a punteggio pieno, granata e viola sono sicuramente due squadre che hanno stupito in positivo alll’esordio in campionato. I granata sfideranno la Fiorentina targata Paulo Sousa. Lo scorso anno entrambe le gare sono finite sul punteggio di parità 1-1, oggi è difficile fare un pronostico. L’unica certezza è che sarà sicuramente una gara interessante.

Il giovane Obi ha svolto lavoro differenziato per tutta la settimana, per questo motivo quasi sicuramente non sarà a disposizione di Ventura contro i viola. Discorso diverso per Jansson, che è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico granata la difesa sarà composta da Maksimovic, capitan Glik e l’ex di turno Moretti. Sulla fascia destra Bruno Peres visto la non convocazione per Zappacosta, mentre sul versante opposto ci sarà Avelar. In mezzo al campo confermato il neo acquisto Baselli insieme a Gazzi e Benassi. Davanti, insieme a Quagliarella, spazio all’ex Palermo Belotti, nettamente favorito su Maxi Lopez.

Mister Paulo Sousa potrebbe confermare quasi interamente la formazione che ha battuto con merito il Milan, con l’unica eccezione che porta il nome di Mario Suarez. L’ex Atletico dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Borja Valero. Davanti alla porta difesa da Tatarusanu, la coppia centrale sarà formata da Gonzalo Rodriguez e Roncaglia, con quest’ultimo favorito su Astori. Sulla destra Tomovic, sulla fascia sinistra spazio a Marcos Alonso. In attacco confermato il croato Kalinic, supportato alle spalle dal terzetto composto da Bernardeschi, Ilicic e Gilberto, ma con mister Sousa tutto è improbabile…

PROBABILI FORMAZIONI Torino 3-5-2 – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Gazzi, Benassi, Avelar; Quagliarella, Belotti.
Fiorentina 4-2-3-1 – Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Roncaglia, Alonso; Mario Suarez, Borja Valero; Gilberto, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed