
Arriva l’ultima giornata di questo campionato di Serie A, con diverse giornate di anticipo, ed ancora diverse posizioni in classifica da definire in cui si lotta per la zona salvezza e la zona Europa.
Intanto ad aprire la 38a giornata 2022/2023 di Serie A saranno Sassuolo e Fiorentina, con la seconda che potrebbe ancora sperare in una qualificazione in Europa tramite l’ottavo posto, oltre alla vittoria della Conference League in cui la Fiorentina sfiderá il West Ham, contro un Sassuolo che invece gioca per puro divertimento visto che non ci sono piú obiettivi stagionali per la formazione neroverde.
A questo match la Fiorentina arriva sicuramente con già la testa alla finale europea di Conference League, che si giocherà il 7 giugno, la ma formazione viola ci tiene sicuramente a chiudere bene questo campionato, in un match che si disputerà al MAPEI Stadium e che il Sassuolo punta a vincere, per chiudere con una vittoria, in casa, la propria stagione, ricca di momenti traballanti che hanno visto la formazione di Dionisi trovarsi anche per un periodo in zona retrocessione. Calcio di inizio ore 20:30