SERIEATIM ROMA-FIORENTINA 2-0 

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

La Fiorentina perde 2-0 con la Roma e c’è poco da dire. Il risultato poteva essere anche più largo. Primo tiro in porta al 79* Tutti i giocatori Viola stanno sotto forma, non c’è un singolo che stia facendo bene o sia migliorato rispetto all’anno scorso.

Gioco inesistente, fase difensiva imbarazzante. Ditemi voi, adesso, come la risolleviamo?

Questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta per tutte e due le squadre che hanno iniziato la stagione tra alti e bassi. Partiamo dalla Roma, sul campo è ancora imbattuta, ma la sconfitta a tavolino col Verona ha provocato un ritardo in classifica dalle prime posizioni. Per il resto, almeno per quanto riguarda la Serie A visto che in Europa League con le seconde linee il gioco è stato carente, a Fonseca non possono essere rivolte particolari critiche. Negli scontri diretti contro Juventus e Milan la Roma ha giocato bene e ottenuto due pareggi comunque utili.

La squadra allenata da Iachini ha invece finora reso meno delle aspettative. Dopo la vittoria all’esordio di misura contro un Torino che poi ha mostrato parecchi limiti.

la Fiorentina ha perso con l’Inter e in casa con la Sampdoria, non andando oltre il pareggio contro lo Spezia imbottito di riserve. Nell’ultimo turno la Fiorentina ha ritrovato la vittoria, ma non senza difficoltà e subendo due gol dall’Udinese.

Appuntamento alle 18:00 per il calcio di inizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed