Nell’ultima giornata di Serie A, la Fiorentina passa 4-2 all’Olimpico contro la Lazio e chiude a quota 64 punti come l’anno scorso, anche se 5 posto e non 4*. Padroni di casa subito avanti dopo 2′ con Lulic, poi nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo Vecino (31′), Bernardeschi (40′) e Tello (45′). ribaltano il match. La ripresa si apre con una traversa di Bernardeschi, poi Vecino cala il poker al 25′. Klose dice addio a Roma con il rigore del 2-4 (29′).
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Cataldi, Onazi; Candreva, Klose, Keita. All. Inzaghi. A disp. Berisha, Guerrieri, Mauricio, Braafheid, Patric, Milinkovic, Mauri, Morrison, Felipe Anderson.
Indisponibili: de Vrij, Radu, Kishna, Matri, Hoedt, Basta
Squalificati: Biglia, Djordjevic
Diffidati: Hoedt, Lulic, Parolo, Candreva
FIORENTINA (3-4-2-1) – Lezzerini; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Mati Fernandez, Tello; Zarate. All. Sousa. A disp. Tatarusanu, Satalino, Roncaglia, Tino Costa, Kalinic, Ilicic.
Indisponibili: Benalouane, Babacar, Blaszczykowski
Squalificati: Borja Valero, Pasqual
Diffidati: Roncaglia
Arbitro: Manganiello (sez. Pinerolo)Si chiude stasera il campionato di serie A 2016, Andiamo a vedere i protagonisti attesi in vista della partita tra Lazio e Fiorentina. Entrambe le squadre non possono più chiedere nulla a questo campionato visto che i biancocelesti non riescono a raggiungere un posto in Europa al contrario dei viola che hanno già blindato il quinto posto. Queste però potrebbero essere le ultime partite per Miroslav Klose, protagonista di questa stagione con sei gol su ventitré partite disputate. I tifosi aspettano i suoi gol. Per la Fiorentina, invece, il vero protagonista è stato Kalinic che potrebbe regalare ancora emozioni all’Olimpico. Suoi i dodici gol stagionali su trentacinque partite disputate con sessanta tiri complessivi e settantacinque attacchi che lo hanno reso finora il più pericoloso tra le file della Fiorentina di Paulo Sousa.