SERIEATIM JUVENTUS-FIORENTINA 2-1

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Si parte.. Si ma con una sconfitta 2-1 a Torino in trasferta contro la Juventus. Buona la prima?
 

Via si parte.. Inizia oggi il Campionato SERIEATIM 2016/2017 per i Viola prima trasferta in casa dei Campioni d’italia rinforzati più che mai.

Juventus e Fiorentina si sono incontrate quattro volte alla prima giornata: bianconeri imbattuti (due vittorie in casa e due pareggi in trasferta).Dal 1983 la Juventus ha perso solamente due volte nella partita di esordio in Serie A (2010 vs Bari e 2015 vs Udinese) – nello stesso periodo ben 23 vittorie e sette pareggi.
È accaduto solo cinque volte che una squadra sconfitta alla prima giornata di Serie A abbia poi vinto il campionato: in tre casi si è trattato della Juventus (inclusa la stagione 2015/16).
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte (53) e segnato più gol (182) nella prima partita di Serie A da quando è in vigore il girone unico.
La Fiorentina è invece, con la Lazio, il club che ha subito più gol nella prima giornata di campionato.

La Viola ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque sfide in A con la Juve.

A Torino i Viola non battono i bianconeri da otto match di campionato: due pareggi e ben sei sconfitte, inclusi tutti gli ultimi cinque confronti.
La Fiorentina è la squadra che ha segnato meno gol con calciatori italiani nella Serie A 2015/16 (due, entrambi di Bernardeschi).
Higuaín nella scorsa stagione ha stabilito il primato di marcature in un campionato di Serie A, con 36 reti in 35 partite; ha segnato in 25 gare dell’ultimo campionato, un record in una stagione della massima serie.
Attendiamo le formazioni ufficiali verso le 20:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed