Genoa-Fiorentina 0-0 Un pareggio, bruttissimo, un punto trovato in una giornata storta per la Fiorentina, squadra svogliata senza mordente e come dire sgonfia, nonostante il terzo posto in classifica. Sicuramente le vicende della settimana hanno influito sul rendimento è sulla tranquillità dei giocatori in campo, almeno questo è trapelato da Genova. Adesso con la chiusura del mercato e sembra nessun difensore acquistato tocchera a Mister Sousa tirarsi fuori da questa situazione ingarbugliata, con giocatori contati in difesa è un attacco che ha perdi la lucidità. Subito in campo domani per il turno infrasettimanale di mercoledì sera contro il Carpi.
Trasferta insidiosa per la Fiorentina dopo una settimana tormentata dal mercato, Queste le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina, incontro valido per la 22esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 31 gennaio alle 15, stadio ‘Ferraris‘ di Genova. Arbitrerà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Gasperini è stuzzicato dall’idea di far esordire dal 1′ Cerci, ma al momento è Suso il favorito per il posto nel tridente insieme a Pavoletti e Perotti. In difesa giocherà ancora il terzetto Munoz-Burdisso-Izzo, a centrocampo spazio ancora alla coppia centrale Rincon-Dzemaili, con Ansaldi e Laxalt sulle corsie. Sousa non ha dubbi su chi schierare nel ruolo di prima punta: sarà ancora Kalinic il punto di riferimento in attacco, con Ilicic e Borja Valero alle sue spalle; i due nuovi acquisti Zarate e Tello andranno in panchina. A centrocampo, Tino Costa debutterà da titolare con la maglia della Viola, proprio contro il suo vecchio Genoa.
Genoa: Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Perotti. All.: Gasperini.
Fiorentina: Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori; Bernardeschi, Vecino, T. Costa, M. Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa. –