FIORENTINA-UDINESE 3-0 i Viola di Sousa vincono e convincono in vista dell’Europa League ricordiamo la Fiorentina affronta il Borussia in Germania giovedì sera 19:00. Europa League unico torneo dove la Fiorentina può ancora fare la sua parte la gara di campionato vinta con un netto tre a zero con il vantaggio di Borja Valero il raddoppio di Babacar e il terzo gol di Bernardeschi, comunque una buona prova di tutta la squadra contro una buona Udinese.
Questa sera si affrontano al franchi di Firenze Fiorentina Udinese calcio di inizio ore le 20:45
La Fiorentina ha vinto tutti gli ultimi otto incontri casalinghi contro la squadra friulana in A, segnado 26 reti nel parziale (3.3 di media a partita) ed ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide.
Nell’ultima gara la Fiorentina è tornata alla sconfitta dopo una serie di cinque gare in cui era rimasta imbattuta, grazie tre vittorie e due pareggi.
Nelle ultime sette partite di campionato la Fiorentina ha subito almeno tre gol in quattro occasioni: nello stesso periodo solo il Pescara (cinque) ha fatto peggio.
La Fiorentina è ancora imbattuta in casa in questo campionato: unica squadra in questa assieme a Roma e Juventus in questa Serie A.
16 delle ultime 19 sfide tra Fiorentina e Udinese nel campionato di A hanno fatto registrare almeno tre reti complessive, per una media di 3.6 reti ad incontro.
Pur arrivando da una serie positiva di una vittoria e un pareggio, l’Udinese ha perso tre delle ultime cinque gare: tante quante nelle precedenti 11 sotto la guida di Delneri.
L’Udinese non segna in trasferta dall’11 dicembre contro l’Atalanta, per un digiuno che dura ormai da 273 minuti.
Cyril Théréau ha preso parte attiva, tramite quattro gol e due assist, a sei delle ultime otto reti dell’Udinese. Sono nove le marcature del francese in questo campionato: potrebbe raggiungere la doppia cifra per la terza stagione di fila.
Duván Zapata ha messo a segno un gol in entrambe le sfide di Serie A contro la Fiorentina, giocate tutte e due però alla Dacia Arena.
L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Khouma Babacar: tre reti in quattro sfide per il senegalese, inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato nell’ottobre 2014.