Fiorentina batte Udinese 1-0 ma non è stato per niente facile.. Sono i viola a condurre la manovra, cercando di mettere in difficoltà gli avversari o con i lanci in direzione del Cholito, o affidando la sfera alla fantasia di Chiesa ed Eysseric. I bianconeri si chiudono bene e con ordine, ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi: il primo tempo si conclude così sullo 0 a 0.
I padroni di casa scendono molto meglio in campo nel secondo tempo, cercando con più convinzione la rete del vantaggio, che arriva al minuto 73. Chiesa parte in contropiede, taglia tutto il campo e attende l’inserimento di Marco Benassi, servendolo con una bellissima palla in verticale: il classe ’94 conta i passi e con un potente destro al volo batte Scuffett, 1 a 0 e terzo gol in campionato per il centrocampista, che festeggia così il suo ritorno in Nazionale, sotto gli occhi del c.t. Roberto Mancini.
Altri tre punti per i ragazzi di Pioli, che dimostrano di avere la capacità e la maturità anche di risolvere le sfide più complesse.
Ultime dai campi per quanto riguarda Fiorentina-Udinese, sfida che vede i viola giocare per la seconda volta in casa di fila dopo il roboante 6-1 contro il Chievo. Con la squalifica di Veretout possibile conferma per Edimilson, anche se Noorgaard preme per esordire. Nel tridente attesa per Pjaca, anche se dal primo minuto dovrebbe partire ancora Eysseric con Simeone e Chiesa, mentre in difesa nessuna novità rispetto al poker visto all’esordio.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Edimilson, Benassi, Gerson; Eysseric, Simeone, Chiesa.