Appuntamento alle 15:00 di oggi al Franchi di Firenze per la Fiorentina reduce da 2 pareggi, cerca la vittoria dopo che Inter e Juventus hanno fatto risultato pieno, solo la Roma per adesso frena.
Contro l’Udinese i viola hanno vinto le ultime sette gare al Franchi contro i friulani, segnando 23 gol (3.3 a partita) e subendone nove.
La Fiorentina ha diviso la posta nelle ultime due uscite in campionato contro Sassuolo ed Empoli è dal 2007 che non pareggia per tre giornate consecutive nella massima serie.
Nell’ultima gara contro il Chievo l’Udinese ha segnato tre reti, tante quante ne aveva realizzate nelle precedenti cinque partite.
La Fiorentina ha segnato cinque gol su rigore in questo campionato, più di ogni altra squadra – dall’altra parte per l’Udinese nemmeno una rete dagli 11 metri.
I viola hanno segnato 15 gol nei primi 45 minuti di gioco, più di ogni altra squadra in questo campionato.
L’Udinese ha subito solo un gol nei 15 minuti successivi al rientro dagli spogliatoi, nessuna squadra ha fatto meglio – tuttavia la Fiorentina ha realizzato ben cinque reti nello stesso intervallo.
Borja Valero ha esordito in Serie A nell’agosto 2012 proprio contro l’Udinese – per lui anche un gol contro i friulani in occasione del 3-0 a favore dei viola nell’ottobre 2014.