SERIEATIM FIORENTINA-SAMPDORIA 2-0 Diamanti Salah

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

  

La pioggia caduta sul Franchi di Firenze  bagna soltanto la Sampdoria, che contro la Fiorentina appare rinunciataria e finisce per perdere 2-0 gol di Diamanti e Salah strepitoso il suo, giusto così per quello che si è visto in campo. Ora i viola sono un punto davanti alla Samp, che perde terreno anche nei confronti di Roma e Lazio, entrambe vincitrici contro Napoli e Cagliari, adesso la corsa verso l’Europa che conta si fa complicata. È la naturale conseguenza di una partita che la Sampdoria ha impostato sulla difensiva, ma a differenza di quanto è accaduto in passato, quando i blucerchiati sono stati micidiali nelle ripartenze, a Firenze Eto’o e compagni si sono fatti dominare senza quasi mai essere pericolosi. La Fiorentina ha fatto il gioco, tenendo la Samp nella propria metà campo e trovando il gol sblocca-partita con un destro di Diamanti; a quel punto ha potuto colpire con un veloce contropiede di Salah e chiudere la gara.


 

 La partita di sabato 4 aprile calcio di inizio ore 18:30 tra Fiorentina e Sampdoria.
La Fiorentina, ancora imbattuta in casa nel 2015, vuole vincere contro la Sampdoria per prolungare l’imbattibilità del campo. Ma contro i liguri non sarà facile, viste le assenze di Rossi (presto pronto) e  di Iličič(squalificato). Assenti anche il difensore Savić ed il capitano Pasqual oltre che a Pizarro.
La Samp sta vivendo un ottimo momento e non vuole fermare la propria marcia. La sfida contro i Viola  potrebbe rivelarsi fondamentale per conquistare un posto in Europa e Mihajlović è pronto a tutto pur di far saltare i piani del collega Montella. Sabato saranno sicuro assenti gli infortunati Cacciatore e De Vitis; mentre certa la presenza di MuñozRizzo ed Okaka.
I PRECEDENTI – Sono 62 i precedenti totali tra Fiorentina e Sampdoria, di cui ben 33 a favore dei padroni di casa. L’ultimo successo viola risale alla scorsa stagione, grazie al 2-1 firmato dalla doppietta di Rossi (Gabbiadini per gli ospiti). Durante la stagione 2012/2013 finì, invece, 2-2 (doppietta Savić – Krstičić ed autogol di Gonzalo Rodríguez); con il totale dei pareggi fisso a 21Solo 8 i successi della Samdoria, che non vince al Franchi dal 0-2 (Bazzani e Sacchetti) di stagione 2004/2005.
LE STATISTICHE – Solo due punti separano la Sampdoria (48) e la Fiorentina (46) in classifica. I viola nelle ultime cinque partite casalinghe non hanno mai perso, vincendo tre volte e pareggiandone due (ancora imbattuti in casa in questo 2015). Tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque trasferte per i blucerchiati, vera e propria rivelazione del campionato. In grande forma il capocannoniere dei liguri Éder (9 reti in campionato), fresco di convocazione nella nazionale italiana ed in gol all’esordio.
Una partita molto tesa ed incerta tra due squadre che vogliono l’Europa. La Sampdoria risulta essere avvantaggiata rispetto agli avversari, poiché ha già dimostrato più di quanto ci si aspettasse e non ha nulla da perdere. Pressione, invece, sulla Fiorentina; che potrebbe farsi distrarre dall’imminente sfida di martedì sera in Coppa Italia contro la Juventus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed