SERIEATIM FIORENTINA-NAPOLI 3-0 Simeone -Simeone-Simeone

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Strepitosa vittoria della Fiorentina, che grazie alla tripletta di Simeone batte il Napoli al Franchi.

Oggi pomeriggio lo stadio Franchi sarà il teatro di Fiorentina-Napoli, match di cruciale importanza per le sorti del campionato. I viola infatti sono ancora in corsa per centrare un piazzamento che valga la qualificazione alla prossima Europa League mentre i partenopei rincorrono il sogno Scudetto avendo però adesso 4 punti di distacco dalla Juventus (vittoriosa 3-2 a San Siro contro l’Inter).

Le motivazioni, insomma, non mancano ad entrambe le squadre ed è sbagliato pensare che i toscani ne abbiano meno rispetto ai campani. Nessuna resa anticipata come auspicava qualcuno per sfavorire gli storici rivali bianconeri: la squadra di Pioli farà il possibile per limitare gli uomini di Sarri, anche per invertire il trend negativo delle ultime due gare in cui sono arrivati due ko contro Lazio e Sassuolo.

Pioli dovrà fare a meno di Dabo, squalificato, e Vitor Hugo fermato da un problema muscolare. Torneranno invece a disposizione dopo un turno di stop sia Sportiello che Pezzella. Oltre a Thereau, che andrà in panchina, un altro recupero importantissimo è quello di Badelj che tornerà a dirigere le operazioni in mezzo al campo. Il tecnico viola dovrebbe continuare sulla strada del 4-2-3-1 con Chiesa e Saponara alle spalle di Simeone. Appuntamento alle 18:00 dal Franchi di Firenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed