Brutta sconfitta della Fiorentina. Il Napoli espugna il Franchi grazie ad un gol di Higuain nella ripresa. Mario Gomez entrato al posto di un fischiatissimo Ilicic colpisce di testa una traversa clamorosa. Nel finale, Koulibaly salva sulla linea un rasoterra di Pasqual, poi più niente, nel complesso un Napoli superiore dal centrocampo in su, per la difesa qualche errore commesso ma non sfruttato dai giovani viola. Adesso sosta, via i nazionali e al rientro trasferta difficile a Verona.
Fiorentina-Napoli 0-1 (primo tempo 0-0) RETI: 61’ Higuain (N.). FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Alonso (83’Pasqual); Borja Valero, Aquilani (65’ Pizarro), Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar, Ilicic (73’ Mario Gomez). All. Montella.
NAPOLI (4-3-1-2): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik (75’ Hamsik), Insigne (25’ Mertens); Higuain (85’ Henrique). All. Benitez. ARBITRO: Valeri di Roma. AMMONITI: Koulibaly, Henrique Jorginho (N); Ilicic, Savic e Cuadrado (F).
La Fiorentina affronta il Napoli nella 11ª giornata di serie a alle 18:00 al franchi di Firenze i viola dopo l’Europa league cercano continuità in campionato. I viola dopo il pareggio 1-1 contro il PAOK Salonicco di Europa league sono proiettati alla gara di campionato contro il Napoli, Montella dovrebbe affidarsi a Babacar e Cuadrado in attacco dal primo minuto in panchina pronti a man forte Gomez e Marin, indisponibili ancora Rossi e Bernardeschi quest’ultimo come sappiamo operato per una frattura al malleolo che lo terrà fuori per circa cinque mesi, intanto da Napoli arrivano notizie che la squadra si è preparata a Castelvolturno dove però mancherà di certo l’infortunato Zunica mentre sono da valutare ancora le condizioni di Lopez e Britos, invece convocato Hamsik che sarà regolarmente in campo, appuntamento dalle 18 per la diretta live e le formazioni ufficiali.