FIORENTINA-INTER 5-4 (1-2)
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic (9’st Salcedo), Sanchez, Astori; Tello (37’st Cristoforo), Badelj, Vecino, Milic; Bernardeschi (13’st Ilicic), Borja Valero; Babacar. In panchina: Sportiello, Dragowski, De Maio, Olivera, Saponara, Hagi, Chiesa, Maistro, Mlakar. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo (28’st Eder); Gagliardini, Kondogbia (31’st Brozovic); Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Palacio, Biabiany, Banega, Sainsbury, Santon, Murillo, Gabriel Barbosa. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Valeri di Roma.
RETI: 23’pt Vecino, 29’pt Perisic, 34’pt Icardi; 18’st Astori, 19’st Vecino, 26’st e 33’st Babacar, 43’st e 46’st Icardi.
L’anticipo della 33.ma giornata del campionato di Serie A TIM vedrà impegnate Fiorentina e Inter sabato 22 alle ore 20.45.
All’Artemio Franchi andrà in scena una sfida delicatissima, dove l’Inter dovrà affrontare una squadra che non ha niente da perdere e che vuole riscattarsi dalla brutta sconfitta rimediata contro l’Empoli.
Dopo il clamoroso pareggio in extremis nel derby da parte del Milan , i nerazzurri provano a ripartire dal campo della Fiorentina per non perdere il treno per l’Europa.
L’ Inter , che nelle ultime 4 partite ha racimolato la miseria di 2 punti, ha gettato alle ortiche la sua corsa per un posto in UEFA Champions League e ora rischia di uscire completamente anche dalla corsa all’Europa League.
Alla squadra di Pioli è necessaria una vittoria per non rischiare di vedere le dirette concorrenti allontanarsi troppo. Anche la Fiorentina arriva da un periodo nero, con la recente sconfitta in campionato contro l’Empoli per 2-1, che chiude definitivamente le porte ad una possibile qualificazione in Europa.
In caso di vittoria, l’Inter andrebbe per una sera a +1 sul Milan, attualmente al sesto posto, a 59 punti in classifica.