La Fiorentina si assicura il derby vincendo di misura 1-0 in virtù della rete segnata da Nico Gonzalez a inizio secondo tempo. I Viola, che collezionano il quarto risultato utile consecutivo, approfittano dell’uomo in più divorandosi tuttavia almeno tre nitide possibilità per raddoppiare. L’Empoli, penalizzato fortemente dall’inferiorità numerica, non riesce quasi mai a ripartire nella ripresa e a impegnare Terracciano per cercare il goal del pareggio. Per la Fiorentina un grosso aiuto dal Var su una rete empolese viziata da un fallo. Continua così la marcia della Fiorentina per un posto in Europa.
Derby toscano al Franchi di Firenze, alle 12:30 si affrontano Fiorentina Empoli, dopo la sconfitta rocambolesca dei viola nel girone di andata la Fiorentina deve cercare di vincere per continuare a provare la corsa Europa.
Formazioni ufficiali
Fiorentina: Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Duncan, Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano. A disposizione: Rosati, Dragowski, Quarta, Callejon, Ikoné, Maleh, Terzic, Piatek, Sottil, Amrabat, Nastasic, Kokorin.
Empoli: Vicario; Stojanovic, Tonelli, luperto, Cacace; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Verre, Cutrone, Bajrami, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Ismajli, Viti.