CHIEVO-FIORENTINA 0-3 La Fiorentina fa suo il primo anticipo della 21.ma giornata e sale all’ottavo posto con 33 punti, e con una partita da recuperare contro il Pescara. Ne fa le spese il Chievo, battuto a domicilio 3-0. I viola danno continuità al successo sulla Juventus. Buon Chievo in avvio,pericoloso con Castro e Meggiorini.Ma passa la Fiorentina con Tello che approfitta di un errore di Dainelli. Nella ripresa, doppio Sorrentino su Bernardeschi e Babacar. Poi lo stesso Babacar raddoppia su rigore (52′) procurato da un grande giovane Federico Chiesa, poi nel recupero tris di Chiesa (94′) suo primo goal in serie A.
CHIEVO-FIORENTINA: FORMAZIONI UFFICIALI
Chievo: Sorrentino, Gobbi, Cesar, Dainelli, Cacciatore, Castro, Bastien, De Guzman, Birsa, Pellissier(cap.), Meggiorini
Panchina: Bressan, Seculin, Gamberini, Izco, Sardo, Inglese, Vignato, Hetemaj, Kiyine, De Paoli
Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez (cap.), Astori, Sanchez, Badelj, Vecino, Borja Valero, Tello, Babacar, Bernardeschi, Chiesa
Panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Toledo, Maxi Olivera, Diks, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Milic, Tomovic, Ilicic
Primo anticipo giornaliero per la seconda giornata di ritorno della SerieATim la Fiorentina affronta il Chievo Verona al bentegodi e non sarà una passeggiata..Un clima di speranza si respira in casa Viola dove i tifosi possono dormire sonni tranquilli perchè, Kalinic sembra aver rifiutato le avances cinesi e giurato Fedeltà alla Fiorentina.C’è comunque una classifica da migliorare per cercare di ottenere la qualificazione in Europa League. La sorprendente vittoria contro la Juventus per 2-1 ha portato grande entusiasmo. Le reti che hanno concesso i tre punti sono state realizzate da Kalinic e Badelj con il goal juventino di Higuain che è servito a ben poco. Il tecnico Paulo Sousa dovrebbe confermare gli undici che hanno battuto la Vecchia Signora con Tatarusanu in porta, Sanchez, Rodriguez ed Astori in difesa, sulla mediana spazio a Chiesa, Badelj, Vecino, Borja Valero e Olivera con Bernardeschi a supporto dell’unica punta Ilicic o Babacar. Consueto appuntamento alle 17 :30 per le formazioni ufficiali.