SERIE A TIM: SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1 Una Fiorentina ingenua, svogliata e poco incisiva esce con le ossa rotte dal Ferraris, probabilmente con un risultato che va ben oltre quello visto in campo. MARCATORI: 27′ Palombo (rig.), 44′ Rizzo, 45′ Savic, 77′ Eder. I viola di Montella però giocano una delle loro peggio partite del campionatodopo la rete del vantaggio cerchiato con un calcio di rigore un po’ inventato dal direttore di gara e realizzato da Palumbo la Fiorentina ha la possibilità di pareggiare subito sempre con un calcio di rigore ma questa volta però sbagliato da Gonzalo. Il raddoppio da parte di Rizzo e poi per fortuna almeno nei primi 45 minuti la rete di passaggio di testa su calcio d’angolo di Borja Valero. Nella ripresa nessuna reazione da parte della Fiorentina che nel finale subiva la terza rete in contropiede da Eder. Di positivo se si vuole dire qualcosa il rientro in campo di Mario Gomez anche se per soli 15 minuti. Montella dovrà rivedere molte cose in questa settimana anche se già giovedì al franchi ci sarà l’appuntamento dell’Europa league, aspettando poi il Napoli domenica pomeriggio.
Per la Fiorentina come detto in precedenza una trasferta difficile al Ferraris contro la Sampdoria di Mihajlovic che ha macinato nelle ultime 5 partite 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta proprio da ultimo con l’Inter di Mazzarri. La Fiorentina, invece, reduce dall’ottima vittoria casalinga contro l’Udinese, ha conquistato nelle ultime 5 gare gli stessi 8 punti dei blucerchiati.
PRECEDENTI – Ben 55 i precedenti archiviati nell’ambito della Serie A fra Sampdoria e Fiorentina sul difficile campo del Ferraris con un bilancio complessivo di 23 vittorie per i padroni di casa e 11 dei viola, mentre sul pari le due squadre si sono arenate in ben 21 occasioni. L’ultimo precedente risale ovviamente alla scorsa stagione quando, alla giornata numero 31 nessuna delle due squadre fu in grado di segnare almeno un gol.
STATISTICHE – La Sampdoria ha messo in cassa 10 dei 16 punti complessivi proprio al Ferraris, mentre la Fiorentina dei 13 punti collezionati in totale sin qui ne ha macinati 5 in trasferta frutto di una vittoria, una sconfitta e due pareggi. 137 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 81 marcature a favore della squadra di casa e 56 siglate dai toscani. Primo marcatore in casa Samp il solito Manolo Gabbiadini seguito da Okaka, mentre tra gli ospiti viola il giovane Babacar sembra davvero in forma e con i suoi 4 gol è il principale indiziato ad andare in gol.
I pronostici in merito a Sampdoria-Fiorentina sono tutt’altro che chiari con la Fiorentina reduce da un’ottima partita e che potrebbe anche fare il colpaccio. Il campo, però, è davvero difficile e ha fermato già la Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed