Fiorentina 0 – 2 Lazio F. Djordjevic 35 S. Lulic 90+2
Le parole in sala stampa al termine di Fiorentina-Lazio, l’allenatore viola Vincenzo Montella: “Che è successo oggi alla Fiorentina? Credo che venga tutto rapportato in
relazione al risultato. C’è stato un approccio non nervoso alla partita, nonostante questo nel primo tempo abbiamo fatto lo stesso numero di tiri e più possesso palla. E’ stata più brava la Lazio a concretizzare. Nel secondo tempo ho visto un monologo continuo della Fiorentina. Un gioco molto spezzettato dalla loro astuzia e dalla loro esperienza. Non meritavamo di perdere. Detto questo, complimenti alla Lazio. Ilicic? Babacar era stanchissimo secondo me, ha vomitato prima della gara ed è stata anche una scelta tattica. Ho cercato con un giocatore come Ilicic di portare fuori i loro centrali… Nel gioco abbiamo avuto dei benefici con lui in campo. La condotta della Lazio? Ho discusso anche gli altri anni: o mi esprimo male o sono frainteso. I giocatori sono molto intelligenti in campo e capiscono la condotta dell’arbitro e cosa ti permette di fare. Se nella conduzione di gara vengono concessi certi atteggiamenti lo fanno, lo facevo anche io. Non vuole dire nulla dare otto minuti quando ormai la partita è stata sanzionata. Ci sono le soluzioni… Capiterà anche a noi quando saremo in vantaggio”
FIORENTINA – LAZIO sarà la gara numero 131 tra Fiorentina e Lazio nel massimo campionato – biancocelesti avanti nel computo delle vittorie per 46 a 44. La Fiorentina ha vinto solo due delle ultime 10 sfide di Serie A contro la Lazio, entrambe nella stagione 2012/13: cinque successi biancocelesti e tre pareggi completano il parziale. Nelle ultime cinque sfide tra Fiorentina e Lazio, almeno una delle due squadre ha mancato l’appuntamento con il gol. Nelle ultime 12 giocate al Franchi, Fiorentina e Lazio hanno pareggiato una sola volta mentre i biancocelesti si sono imposti in ben sette occasioni. La squadra di Montella ha subito solo un gol nelle ultime cinque gare di Serie A.