Sentiamo Mister MONTELLA..

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Mister Montella: Sappiamo della difficoltà di questa trasferta, loro sono una squadra di qualità, voglio una squadra che ci metta l’anima, dall’inizio, come nel secondo tempo lunedì. Sono convintissimo che sarà così. Deve esserci un approccio migliore alla gara. Qualcosa di più col Parma si poteva fare, in diverse situazioni, anche a Milano, forse anche io potevo fare qualcosa di meglio. Andrea Della Valle ci è stato vicino anche dopo la gara col Parma, è normale che voglia qualcosa di più, soprattutto nella gestione di alcune situazioni. Magari quegli errori ci aiuteranno a crescere.I licic? Non sta ancora bene, non è al meglio. Se fossimo stati al completo sarebbe probabilmente rimasto a riposo. Mi aspetto un Dnipro molto aggressivo, loro giocano in casa. Dobbiamo per forza avere un buon approccio. Da parte nostra c’è grande rispetto per l’Europa League, la proprietà ci tiene molto, vogliamo essere protagonisti. Neto? Giocherà chi dà più garanzie domani. Ma per lui vale il discorso che vale per ogni altro giocatore. E’ abituato ormai alle critiche. Il Dnipro è una squadra molto forte, è un ambiente caldo questo, sappiamo che non sarà facile. Una squadra esperta, compatta. Dovremo fare molta attenzione. Punti deboli? Li vedremo domani. Ha giocatori importanti in attacco. E’ un campionato comunque quello ucraino che non conosco. Cuadrado? Vediamo oggi. Se è libero mentalmente gioca con gioia, e fa la differenza. Se è preoccupato delle sue condizioni allora vediamo. Non è al meglio però vediamo.

Poi in conferenza anche Ambrosini queste le sue parole: E’ un periodo in cui la classifica ci penalizza, stiamo facendo delle buone gare, ma poi perdiamo dei punti che non dovevamo perdere. Dobbiamo continuare a giocare meglio possibile, la gara di domani sarà importante per fare bene dal punto di vista del gioco. Abbiamo fatto vedere di avere delle qualità importanti nel secondo tempo col Parma, perchè abbiamo fatto una bella reazione, peccato per il gol alla fine. Ho iniziato questa avventura a Firenze con tanto entusiasmo, ed è una cosa fondamentale, mi sono trovato molto bene, con i compagni, con la gente, con lo staff. La mia intenzione è quella di continuare e aiutare questa squadra ad avere una dimensione importante, siamo solo all’inizio, sono molto felice della scelta che ho fatto. Nel calcio non si deve mai abbassare la guardia, e accontentarsi, abbiamo analizzato quelli che possono essere stati gli errori commessi, le ingenuità. Dobbiamo cercare di migliorare delle situazioni, sperando che anche la fortuna ci dia una mano visto il periodo, a volte ci vorrebbe un pò di malizia in più. Europa League porta via energie fisiche e mentali, ma è giusto pensare che possiamo arrivare in fondo. Se fai una bella gara il giovedì magari ti carichi per la partita dopo, a volte l’entusiasmo può essere più importante della fatica che si fa a livello fisico. Noi onoreremo questa competizione.

Oggi 2 ottobre, alle ore 17:00 locali (16:00 in Italia) presso la Sala Stampa dello Stadio Dnipro Arena di Dnipropetrovsk si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Montella e di un giocatore, a seguire le parole dei due tesserati viola. Dalle 18:00 alle 19:00 locali (17:00-18:00 ore italiane), sul terreno di gioco dello Stadio Dnipro Arena, si svolgerà l’ allenamento di rifinitura i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media.

 

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed