Apre Ciprian Tatarusanu alla vigilia di Qarabag-Fiorentina in sala stampa: “Cosa spaventa del Qarabag? Non abbiamo paura di nulla, e di nessun avversario. Hanno dimostrato di essere una buona squadra, sono primi nel girone, non sarà facile domani e lo sappiamo”.
Per il presidente del Qarabag ha detto che va bene anche il pareggio… “Noi giochiamo sempre per vincere, in ogni partita. Domani partiremo per vincere la partita”.
Col Paok? “Volevamo vincere, abbiamo fatto un’ottima gara, creando tante occasioni da rete, ma loro sono una buona squadra ed hanno fatto gol nelle poche occasioni da rete che hanno avuto”.
Momento della Fiorentina? “Stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo vinto col Palermo, giocando bene. Con tante occasioni create. Stiamo lottando per il primo posto nel girone, quindi direi che è un buon momento per noi”.
Cammino complicato col Paok? “Non ha rovinato niente, perché se avessimo vinto col Paok, saremmo comunque venuti qui in Azerbaijan per vincere”.
Qarabag ha vinto due volte col Paok: “Non siamo spaventati. Anche noi abbiamo vinto con Qarabag 5-1, quindi in teoria anche loro dovrebbero avere paura”.
Domani ti aspetti di giocare? E come vivi con Lezzerini e Dragowski: “Ogni giorno io do il massimo in allenamento, poi sceglie il mister chi gioca e chi no”.
Queste invece le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa:
Paura del Qarabag? “No, molto rispetto, ma non paura. Hanno un bel progetto, con lo stesso allenatore da tempo, e giocatori comunque importanti. Li rispettiamo, ma non abbiamo paura dei nostri avversari. In Europa attraverso un bel lavoro si stanno facendo conoscere”.
Tifosi del Qarabag delusi dal ko col Paok? “Noi pensiamo a noi stessi. È stata una partita dove abbiamo fatto di tutto per vincere. Siamo rimasti molto male per aver preso gol allo scadere contro i greci”.
Qarabag all’andata e turnover? “Io prenderò le decisioni che credo giuste per vincere domani. Tutti devono essere preparati per vincere la partita, e lo sono. All’andata abbiamo sofferto all’inizio, stavamo crescendo in quella fase della stagione, lavorando su moduli e dinamiche diverse. È vero che all’inizio abbiamo rischiato, ma poi abbiamo fatto una grande gara creando tante occasioni. Credo che domani dobbiamo affrontare la gara con grande intensità, loro giocano molto bene, dovremmo avere grandissima intensità sempre ed in ogni fase”.
Sassuolo già fuori, mentre la Fiorentina deve fare punti domani: “Avendo preso quel gol col Paok avremmo potuto mettere meno intensità in questa partita, invece dovremo lottare su ogni pallone. Così come contro il Palermo dobbiamo lottare fino alla fine”
Il portiere? “L’esperienza si fa solo giocando. Soprattutto per il portiere. Ho fatto giocare Lezzerini col Paok, perché credo in lui, e voglio farlo avvicinare ad un ruolo da titolare in Serie A. Abbiamo tre portieri, vediamo chi giocherà domani”