SALA STAMPA PER MISTER SOUSA..

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa portoghese per mister Sousa insieme a Vecino queste le sue parole: 

Come ti trovi primo in campionato?”Con più responsabilità. Mi fa dire che sono dei meriti più belli. Ma è molto importante mantenerti concentrato perché solo così puoi migliorare e sennò sei fregato”.
Europa League Belenenses?
“Nella sua storia ha sempre avuto qualche difficoltà ma hanno la capacità di superare i problemi. Hanno ottenuto grandi risultati, i numeri dicono che sono organizzati e grintosi come l’allenatore. Dobbiamo essere consci di ciò che comporta aver perso la prima partita. Dobbiamo scendere in campo concentrati per portare a casa tre punti”.
Roncaglia?
“Facundo sta recuperando, non è un vero e proprio infortunio è più un dolore. Non vogliamo che peggiori, domani decideremo cosa fare”.
Pochi giocatori in difesa?
“Stiamo combattendo da un po’ con queste situazioni di emergenza”
Rossi?
“Pepito e gli altri giocatori che ultimamente hanno avuto un minutaggio minore rispetto ad altri compagni, ma domani sera hanno grandi possibilità di essere titolari”
Cosa ti aspetti domani sera?
“Dovremo come sempre rispettare i nostri principi di gioco perché vogliamo imporre il nostro calcio per raggiungere la vittoria, visto che non abbiamo iniziato l’Europa League nel modo migliore. La mia squadra sta vivendo un momento di crescita generale”
Il Portogallo casa tua..
“Per me è una felicità immensa ritrovare un amico come Sà Pinto. E’ un amico, sono contento di ritrovarlo e mi fa piacere che stia ottenendo risultati positivi. Per me è speciale tornare in Portogallo, mi piace giocare in Europa ma questo è il mio paese e sono contento di essere qui e di rigiocare in uno stadio portoghese”.
Lavorare a Firenze?
“Dovunque vada a lavorare cerco sempre di essere me stesso, quei valori che per me sono importanti. Dalla qualità del lavoro fino all’efficienza. Tutti per me sono importanti. Credo infatti che l’umiltà e la forza di ogni singolo calciatore ci permettano di andare avanti a testa alta come squadra”.
Quale partita sarà più importante tra il Belenenses e l’Atalanta?
“Senza dubbio quella di domani sera”
Bel gioco Fiorentina?
“E’ bello anche saper difendere, non tutti lo sanno fare. E’ importante sapersi adattare anche alle caratteristiche degli avversari e cambiare modulo di gioco a partita in corso. Quando crescerà l’intesa fra tutti i calciatori della squadra potremo esprimere il nostro miglior gioco. Il calcio è fatto di attenzione tattica e studio degli avversari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed