MISTER ITALIANO
FERENCVAROS – “Domani sarà una partita importante, dovremo cercare di ottenere il massimo, riproponendo una partita di livello e mantenendo alta la concentrazione. Dovremo assolutamente sfruttare il fattore campo, rispettando il nostro avversario. Voglio vedere una Fiorentina che sa quello che vuole fare. Le squadre europee hanno tutte una mentalità forte e quindi domani dovremo essere concentrati e pronti”.
BIRAGHI – “Cristiano è migliorato, oggi si è allenato in gruppo. Mi auguro di averlo domani perché abbiamo bisogno di rifiatare e perché è un calciatore importante per noi. In porta giocherà Christensen dal primo minuto”.
STANKOVIC – “Siamo stati spesso avversari in campo. E’ un piacere enorme ritrovarlo in panchina. Una grande persona che stimo tantissimo. E’ un ottimo allenatore, che ha sicuramente portato entusiasmo ed idee. Sta facendo molto bene”.
INFANTINO – “E un ragazzo giovane, in un percorso di adattamento. E’ rientrato dall’infortunio. Nel suo ruolo c’è grande competizione. Ha margini enormi di crescita”
SUPERCOPPA – “Abbiamo visto che sono state spostate. Ci penseremo più avanti, adesso la nostra testa è sul presente. Sarà un’opportunità ed andremo a battagliare al momento opportuno per questo trofeo”.
MARTINEZ QUARTA
MERCATO – “Le voci di mercato ormai sono una storia vecchia. Sono stato vicino alla partenza, ma adesso sono felice a Firenze. Stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare così”
MOMENTO – Sono un ragazzo serio che si allena ogni giorno al cento per cento. Adesso sto vivendo un momento bello, quando le cose vanno bene siamo tutti felici. Ho trovato la continuità e sento la fiducia. Voglio continuare mantenendo livelli alti di prestazione”.
CONFERENCE – “E’ troppo importante per noi. Vogliamo fare un bel percorso, vincere e dare tutto. Ci teniamo molto e vogliamo arrivare fino in fondo”.
ARGENTINA – “Sarebbe una rivincita per me personale tornare in Nazionale. Mi auguro di continuare così”.
Si ringrazia acffiorentina.com
Alle 11:15, presso il campo di allenamento del Viola Park, si terrà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media. Alle ore 14:00, presso il Media Center del Viola Park, si terrà la conferenza stampa di Mister Italiano e di un calciatore della Fiorentina. Alle ore 16:30, presso la sala stampa dello Stadio Franchi, incontreranno i giornalisti l’allenatore dei magiari, Mister Dejan Stankovic, ed un calciatore.
Per ragioni legate alla sicurezza dei visitatori sui campi d’allenamento, alla capienza degli impianti ed alla gestione organizzativa dell’evento in generale e del personale a esso dedicato, l’accesso al Viola Park per assistere ai primi 15 minuti dell’allenamento di rifinitura della Fiorentina ed alla conferenza stampa sarà limitato ad un massimo di 20 rappresentati dei media (giornalisti, fotografi ed operatori tv). Tutti coloro che sono interessati a partecipare, dovranno mandare una richiesta di accredito all’indirizzo ufficiostampa@acffiorentina.it entro le ore 15:00 di martedì 3 ottobre ed Il Club risponderà ai soli soggetti cui verrà concesso l’accredito entro la serata di martedì.