SALA STAMPA EUROPA LEAGUE: ASTORI-SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Ore 18.45: Arrivati in sala stampa Paulo Sousa e Astori :

Tottenham distratto dal campionato? “La mentalità originale è quella di vincere ogni partita. Sarà questa anche domani. Non riesco a capire un allenatore che possa pensare di lasciar perdere una competizione, pensando ad un’altra. Vedendo anche le sue origini molto competitive”.
Come sta la squadra? “Stiamo bene, Badelj può giocare, sapendo che questa è una partita che avrà un’intensità altissima, abbiamo bisogno di tutti. Badelj dopo aver recuperato è partito forte, sta molto bene. Poi faremo una lettura durante la partita, conoscendolo bene, vedendo la forma di tutti, per non rischiare di perdere nessuno. Tutti da qui a fine stagioni sono importanti per dare il contributo alla squadra. Borja Valero ha avuto un po’ di influenza per un cambio di temperatura, oggi lo abbiamo lasciato in albergo, sta riposando adesso per esserci domani. Ma non è a rischio”.
Qualità, personalità, gara da battaglia? “Il Tottenham in questo momento è tra le 5 migliori squadre d’Europa, è giovane, ha qualità e fame. Sta facendo bene, cerca in ogni competizione di mettere la sua impronta per vincere. I primi 90′ abbiamo avuto sul piano statistico un equilibrio sul possesso e su altre situazioni, come le occasioni offensive. Anche se noi abbiamo avuto più palle gol che ci avrebbero permesso di vincere meritatamente la partita. Domani sarà una partita identica, dobbiamo avere intensità mentale e fisica, dobbiamo essere noi stessi. Siamo riusciti a metà secondo tempo, all’andata, a metterli in difficoltà anche sul piano fisico, con le caratteristiche del nostro gioco. Dobbiamo avere intensità dall’inizio alla fine”.
Mourinho tornerà in Serie A o in Inghilterra? “A questa domanda dovrebbe rispondere Josè, il mio pensiero è che i migliori dovrebbero esserci sempre nel mondo del calcio. Lui ha dimostrato di essere un allenatore di altissimo livello”.
Dele Alli? “La risposta è come quella su Mourinho, i migliori devono sempre giocare”.
Italiane in Europa ultimamente penalizzate: preoccupato per domani? “Ho lo stesso animo di quando avevo iniziato il mio percorso da allenatore, voglio far giocare il miglior calcio possibile alle mie squadre, aiutando al massimo i giocatori a crescere, ma anche gli arbitri, consapevoli che anche loro a volte sbagliano. Domani ci saranno due squadre di altissimo livello, spero che anche l’arbitro sia al nostro stesso livello”.
Domani dobbiamo fare almeno un gol? “Quasi in ogni partita stagionale abbiamo fatto gol, sono fiducioso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed