SABATO CONFERENZA STAMPA DI MISTER SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa per Mister Sousa alla vigilia della partita contro la Roma:Condizioni fisiche della squadra: “La squadra sta crescendo, non è ancora al massimo ma stiamo arrivando. La maggioranza dei giocatori al massimo della forza fisica”.

Partita importante contro una grande: “Le vittorie portano sempre entusiasmo e fiducia. Spinta ulteriore per raggiungere quello che vogliamo. Questo tipo di vittorie ci possono dare aiuto”.

Su Bernardeschi: “Purtroppo ho lasciato spazio a speculazioni ma non sono nessuno per parlare sulla vita privata dei miei giocatori. Non mi riferivo certo a questo aspetto. Ha talento, lo ha dimostrato ma deve continuare a lavorare. Non possiamo guardare quello che è stato fatto nel passato”.

Problema del gol: “Per fare gol dobbiamo costruire, a Salonicco abbiamo costruito un buon numero di occasioni importanti ma nell’ultimo passaggio o cross non sono stati dei migliori. Dobbiamo continuare a lavorare sia sulle fasce e sul corridoio centrale”. 

Importanza autostima: “L’autostima arriva con le vittorie e se riusciamo a proporre quello visto all’andata contro la Roma è meglio”.

Babacar: “Mi soddisfa da diverse settimane ed ha sempre più possibilità che sia la mia prima scelta”

Totti: “È quello che ogni squadra deve avere, una bandiera che conosce i valori che deve incarnare la maglia. Stessa cosa di quando parlo di Chiesa e Bernardeschi”.

Astori, Salcedo e Maxi: “Entrambi disponibili per domani. Salcedo si è integrato bene. Maxi ha cambi di velocità e di arrivare in area, deve migliorare nelle nostre dinamiche ma ci può dare tanto in fase di costruzione con i suoi cross”.
Fase offensiva con una o due punte: “Per essere forti in attacco serve essere propositivi e dominare. Essere più offensivi e avere una mobilità è una cosa sul quale lavoriamo soprattutto con squadre che si chiudono. Avere Babacar insieme a Kalinic ci aiuta ad avere più peso dentro l’area e profondità”.
Sulla paura in estate di perdere Borja Valero: “Poteva succedere con lui o con qualcun altro, ma ero tranquillo e pensavo a lavorare. Borja dà tante soluzioni a livello di costruzione, anche avanzato riesce a fare la differenza sull’ultimo terzo del campo, ha capacità di arrivare a rete. La Fiorentina ha bisogno della sua qualità”.
Sabato 17 Settembre, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed