La Fiorentina comunica che la prima squadra viola, ad eccezione dei calciatori che hanno risposto alla convocazione delle proprie nazionali per i Campionati Europei e la Copa America, si ritroverà al Centro Sportivo “Davide Astori” il pomeriggio dell’11 luglio per svolgere le attività di prevenzione al Covid-19. A partire dal 12 luglio la squadra, che durante il periodo rimarrà in ritiro, inizierà i test atletici e i primi allenamenti in attesa di partire per Moena il 17 luglio”.
Con l’arrivo sulla panchina della Fiorentina di Vincenzo Italiano sono cambiate anche le date d’inizio della nuova stagione. Anziché il 9, come previsto da Gattuso ed il suo Staff in precedenza, la Fiorentina si radunerà il 12 luglio(con le visite mediche di rito), tre giorni più tardi. Da lì al 17 (giorno della partenza per Moena) ci sarà la presentazione di mister Italiano, riporta stamani La Nazione.
Dopo la permanenza (fino al 31 luglio) sulle Dolomiti, previsto qualche giorno di riposo e la ripresa a Firenze in vista del primo impegno ufficiale: l’esordio in Coppa Italia contro l’Ascoli intorno alla metà di agosto.