Anche se ancora con la squadra non al completo, gli ultimi nazionali rientreranno aFirenzenella giornata di oggi, laFiorentinaprosegue la preparazione per il derby dell’Appennino contro ilBolognadi domenica ore 15:00 con una seduta di allenamento pomeridiana al Centro sportivoDavide Astori.
Adesso sì che ilBolognaè entrato nei pensieri e nell’obiettivo della squadra viola. Da ieri, precisamente. Da quando il gruppo di Stefano Pioli ha ripreso ad allenarsi dopo due giorni di stop. Sono rientrati dalle Nazionali Pjaca ed Edimilson, da ieri a Firenze ancheNorgaard, Lafont e Hancko, che saranno a disposizione di Pioli da oggi. Rientreranno ancheChiesa, Biraghi e Milenkovic, mentre gli ultimi sarannoSimeone(atteso dal lungo viaggio dal Sudamerica) eVlahovic(tre gol in due partite in Nazionale). Così scriveIl Corriere dello Sport – Stadio.
LE SCELTE.In difesa c’è da capire chi sostituiràPezzella,al momento èfavorito Laurini a destra con lo spostamento di Milenkovic centrale. Ma non è da escludere la formula che prevedeCeccherini in coppia con Hugo, e il serbo lasciato a destra. In mezzo scalpitaNorgaard,ma è probabile che si resti così, conGerson ed Edimilson a giocarsi un posto accanto a Veretout-Benassi.Davanti iltridente è osservato speciale: Chiesa-Simeone-Pjaca, tutti in cerca di riscatto.Specie il croato.
Finita la settimana della nazionale si riprende a parlare di Fiorentina oggi giornata di riposo per Pioli e la squadra viola. Gli allenamenti, ancora senza i nazionali, riprenderanno domani al centro sportivo Davide Astori.
Domenica senza campionato per le gare delle nazionali e domenica di riposo per laFiorentina,dopo l’allenamento di ieri. Squadra viola che tornerà domani in campo per iniziare a preparare la trasferta di domenica prossima aBologna.