Poco prima della partenza per Crotone, mister Pioli ha Risposto ad alcune domande al sito ufficiale della Fiorentina: “Andiamo a Crotone con consapevolezza e convinzione nelle nostre qualità, sapendo che ogni partita è differente e va affrontata al massimo. Affrontiamo un avversario che sa di giocarsi la salvezza in casa e lo scorso anno ha saputo sfruttare queste occasioni. Dobbiamo essere pronti a mettere in campo le nostre caratteristiche”.
“Il lavoro svolto? Sono molto soddisfatto di come lavora il gruppo. Vedo attenzione e concentrazione, con la voglia di andare avanti ed ottenere ottimi risultati. Dobbiamo essere equilibrati in campo e fuori, sapendo che i giudizi nel calcio cambiano in fretta”.
“Eysseric? Ha fatto fatica all’inizio contro il Torino, entrando a freddo e senza riscaldamento. Ma è un giocatore che sta crescendo e sono contento anche del recupero di Gil Dias, che ha fatto una settimana con noi. Vedremo chi schierare”.
“Il Crotone? E’ una squadra solida, che verticalizza e riparte molto bene, sono queste le situazioni alle quali dovremo prestare molta attenzione”.
Giornata di vigilia per la Fiorentina, che modificherà un po’ i suoi piani, visto che oggi la squadra dovrà affrontare la non comoda trasferta di Crotone a livello logistico. La squadra partirà subito dopo l’allenamento di questa mattina. Non è prevista la consueta conferenza stampa di mister Pioli, ma in giornata saranno diffuse alcune sue considerazioni pre-gara dal media ufficiale viola