MONTELLA IN SALA STAMPA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste le parole di mister Montella in sala alla vigilia dell’inizio del campionato e la sfida contro il Napoli:

Complessivamente soddisfatto dalla campagna acquisti: “La società sta operando benissimo. Sono arrivati calciatori che sono pronti, come Badelj e Pulgar. Forse loro due hanno bisogno di altri esterni, possono completarsi, e giocare insieme, servirebbero dei terzini più difensivi. Siamo in costruzione. Il calendario non ci aiuta. Non è un alibi. Ma un dato di fatto. Il direttore ha detto che completeremo la rosa, siamo qua senza paura, con una grande entusiasmo, e la voglia di avere un’identità dal punto di vista del gioco”.

Inizio contro il Napoli? “E’ la cosa più importante adesso, più del mercato. E’ una squadra che ha cambiato pochissimo. Noi abbiamo cambiato tantissimo. Siamo un po’ indietro nella costruzione della squadra, era prevedibile. Loro sono la seconda squadra più forte del campionato negli ultimi anni. C’è bisogno di tutto il sudore che abbiamo. Non possiamo pensare di poterlo dominare, dobbiamo abbracciarci fortemente tra di noi, e con i tifosi. E dare tutto. E’ difficile come partita. Loro hanno un attacco che può fare un sacco di gol, se ci penso mi viene il mal di testa”.

Ribery? “E’ indietro, sicuramente. Ho parlato a lui a lungo, è un campione. Ha grande voglia di mettersi a disposizione, dare una mano, e ai giovani per farli crescere. Lo porto, con noi, mi auguro anche che ci sia la possibilità di farlo giocare”.

Vlahovic-Boateng: “Se sbaglia un gol Dusan, c’è da chiedersi come reagirebbe? Ma mi piace, moltissimo, come caratteristiche. Si dice che a me piaccia il falso nove, non è così. Sono calciatori diversi, vediamo. Poi i gol li possono segnare anche gli esterni, li abbiamo forti, come Chiesa, Ribery, ma Federico deve segnare di più. Dobbiamo ancora lavorare”.

Propositi? “Avere una identità di gioco, e arrivare ai risultati tramite questo”.

Centrocampo del Napoli? “Anche davanti sono molto forti. Dobbiamo essere molto stretti, compatti, dietro e in mezzo, e sfruttare al massimo le occasioni”.

Condizione fisica? “Le motivazioni domani cancelleranno tutto. In Usa abbiamo lavorato bene, con tanti giovani che hanno fatto bene”.

Commisso vicino rispetto a Della Valle? “Commisso ha dimostrato di avere grande passione, se fosse per lui starebbe a Firenze fisso. Gli piace parlare con tutti, motivarli, è una cosa molto positiva questa”.

Ambizioni e entusiasmo? “Joe voleva dire che dobbiamo fare cose a livello della città. L’entusiasmo fa molto bene, ma se sfocia in euforia può diventare un problema. Spetterà a noi fare il meglio”.

Chiesa e i gol? “Ha le qualità per arrivare in doppia cifra. Mi auguro che si possa completare, perché agli esterni d’attacco oggi è chiesto anche questo, e deve fare i gol”.

ACF Fiorentina informa che domani, venerdì 23 agosto, alle ore 12:00, all’interno della Sala stampa Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Montella. Sempre domani, alle 16:30, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi Principal Sponsor della Fiorentina per la stagione 2019/20, Mediacom Communications Corporation, Prima.it ed Estra. Al termine della conferenza del pomeriggio ci sarà un rinfresco per la stampa presente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed