Sala stampa del Franchi: Prende la parola Gerson: “Chiedo scusa per ieri, ho avuto un problema familiare a sono andato a Roma ma ora sono qui. Sono contentissimo di essere qui come calciatore della Fiorentina. Io devo fare sempre meglio e migliorarmi”.
Sulla posizione in campo: “Io voglio fare sempre bene, ora con la maglia della Fiorentina devo fare ancora di più. Sul ruolo, io mi trovo bene in entrambe le posizioni, sono a disposizione del mister”.
Sull’interesse dell’Empoli: “Appena ho avuto la possibilità di giocare per la Fiorentina ho detto subito sì, perché la Fiorentina è un grande club, con una bella squadra e un grande allenatore. Spero che questo anno andrà tutto bene”.
Sulla formula del trasferimento e il ritorno alla Roma: “Ho solo apprezzato di venire alla Fiorentina. I club hanno fatto il loro, ma io devo pensare solo a giocare in questa maglia. Poi si vedrà, magari dopo faremo qualcosa di più”.
Sulle caratteristiche tecniche: “Io sono disposto sia a fare la mezzala che l’ala. Sono a disposizione del mister e del club”.
Sui giocatori a cui si ispira: “Domanda difficile. Troppi: Ronaldinho, Robinho, Totti. Sono tanti”.
Sulla mia doppietta alla Fiorentina: “Sono contento di tornare qui, dove ho giocato una buona partita. Adesso spero di fare di più con questa maglia, magari più di tre gol”.
Dopo la parola passa a Christian Norgaard: “Sono un centrocampista difensivo, mi piace però anche organizzare il gioco della squadra insieme ai miei compagni di reparto”.
Sulla trattativa: “E’ stata una sorpresa, per me questo è un grande club. E’ successo tutto molto velocemente, ma quando mi è stata prospettata la cosa non ci ho pensato un attimo“.
Su Badelj: “Lo conosco molto bene, abbiamo giocato insieme all’Amburgo. Io rispetto a lui ho un gioco un po’ più difensivo: siamo diversi“.
Su Jorgensen: “Ci siamo sentiti molto al telefono, mi ha spiegato anche qualche segreto della città e mi ha detto che mi troverò benissimo. Lui è ancora molto legato a Firenze“.
Sul Brondby: “Ho un bel rapporto con i tifosi del Brondby, comunque sono stati molto felici per questa mia nuova esperienza in Italia“.
ACF Fiorentina comunica che oggi, giovedì 26 luglio alle ore 16:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei calciatori Gerson Santos e Christian Norgaard.