PRESENTAZIONE ZANIOLO..

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Le prime parole di Zaniolo:

Su come vede questa sua nuova avventura alla Fiorentina: “La Fiorentina per me è molto importante. Ho girato tante squadre, ma per me era giusto tornare qui. Sono andato via a 16 anni, conosco tutti e per me questo è tornare a casa. Sono focalizzato su questa squadra, farò di tutto per questa maglia”

su Palladino: “Ho sentito le parole del Mister e ha ragione quando dice che non c’è stato bisogno di convincermi per venire a Firenze”.

Su Moise Kean: “Lo conosco da tanto tempo, qui sta facendo benissimo. Io ora penso a fare bene con la squadra”.

Sulla partita contro l’Inter al Franchi: “E’ stata una partita fantastica. Hanno meritato di vincere contro una delle migliori squadre d’Italia. Io ora arrivo in un gruppo che sta facendo grandi cose e lavorerò per meritarmi lo spazio che mi darà il Mister”.

Sul perché sia andato via da giovane: “Nel 2016 la società preferì fare altre scelte. Spero di vincere un trofeo ora a Firenze”.

Su cosa può dare a livello Europeo: “La Conference è una competizione non semplice con squadre non semplici da affrontare. Ci faremo trovare pronti”

Sull’esultanza: “La cosa bella dell’essere giocatore è la gioia del gol e l’esultanza deve venire dal cuore portando sempre rispetto per gli avversari”.

Sulla scelta di Firenze: “Mi avevano cercato in estate, ma scelsi l’Atalanta. Quando a gennaio mi si è ripresentata l’occasione non ho esitato”.

Sulla Champions: “Siamo una squadra molto forte. Possiamo dire la nostra in tutti i reparti. Dobbiamo scendere in campo sempre con l’intenzione di portare a casa i 3 punti. Non ci poniamo limiti”.

Sul ruolo: “Io nasco come esterno destro, come trequartista posso adattarmi e all’occorrenza posso anche fare la prima punta se c’è bisogno”.

Su Ranieri: “E’ mio amico d’infanzia. Prendevamo insieme il pulmino per allenarci. Anche da piccolo è sempre stato determinato, non gli è mai piaciuto perdere. Ho sempre creduto che potesse fare grandi cose”.

Sugli Italiani in squadra: “Quando la base del gruppo è italiana è più facile adattarsi nello spogliatoio. Ci son tanti giocatori di qualità e per questo c’è anche tanta concorrenza. Sono pronto per giocare il prima possibile”

Sul suo rapporto con Bove:”Abbiamo giocato insieme alla Roma. E’un ragazzo straordinario, sempre disponibile conatteggiamento positivo sia in campo che fuori. E’ molto intelligente e anche piacevole come persona”

Sul numero di maglia: “Ho scelto il 17 per un ragazzo rimasto vittima durante il terremoto in Turchia. L’ho promesso al suo papà”

Si ringrazia acffiorentina.com

ACF Fiorentina comunica che, venerdì 7 febbraio, alle ore 15:15, all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Nicolò Zaniolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed