Dalla sala stampa del Franchi le prime parole in viola di Jakub Blaszczykowski (kuba)e del Direttore Generale Andrea Rogg.
Andrea Rogg, Direttore Generale ACF Fiorentina: “Kuba porterà nel gruppo grande esperienza e farà crescere i tasso tecnico. Non vediamo l’ora di vederlo in campo” Jakub Blaszczykowski: Perchè Firenze? “Volevo cambiare società e la Fiorentina è il club che mi ha cercato con maggior insistenza. Voglio ringraziare la società viola per la fiducia espressa da subito nei miei confronti. Dimostrerò il prima possibile il mio valore. Sono fisicamente pronto per dare una mano al gruppo. Punterete ad un trofeo questa stagione? Prima di parlare di successi, voglio dimostrare il mio valore in campo assieme ai ragazzi. La tua esperienza al Borussia? Stupenda. Grazie al lavoro e alla mentalità abbiamo costruito nel tempo un bellissimo cammino. Mentalità e spirito di squadra sono le basi per puntare alto sempre. I primi giorni in città? I tifosi mi hanno accolto subito benissimo. Mi sto ambientando con grande serenità. Il tuo ruolo? Nel calcio moderno si attacca e si difende tutti insieme. Cercherò di fare del mio meglio per soddisfare le richieste del Mister. Quanto è importante per te questa stagione in vista dell’Europeo? Molto. Voglio mostrare le mie capacità per disputare Francia 2016. Le prime impressioni su Sousa? CI siamo conosciuti a Dortmund. Non posso che parlarne bene”.
Giovedì 10 settembre, alle ore 13:00, presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Jakub Błaszczykowski.