PRESENTAZIONE BELANOUANE..

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa per il nuovo difensore Viola Belanouane:

Il tuo Arrivo alla Fiorentina ? “La trattativa poi è stata lunga. Ma i contatti erano iniziati già ad inizio gennaio”. 

Fisicamente? “Sto recuperando da un problema al gluteo. Sto lavorando con lo staff tecnico, e spero di essere disponibile il più presto possibile. Sono molto felice di essere arrivato qua. E voglio dare il massimo. Ho giocato col Tottenham, poi ho avuto un fastidio fisico, e mi sono fermato per recuperare al massimo ed al 100%.”

Ranieri? “Io a livello personale sono arrivato a squadra già fatta, e quindi con i risultati che andavano bene era giusto non cambiare le cose. Sta lavorando molto bene, il Leicester è primo, lo è ancora. Stavo bene, ma non avevo spazio. La squadra andava bene ed io ho accettato e rispettato le scelte. Spero che continui su questo cammino”.
 

Trasferimento a titolo definitivo? “Sono venuto qua perchè ho voglia di rilanciarmi. Ci sono state delle trattative, c’è stata la possibilità di arrivare qua in prestito con diritto di riscatto, sta a me cercare di conquistarmi la conferma ed il riscatto”

 Gioco di Sousa: “Cercherò di fare ciò che mi dice Sousa, un allenatore che fa giocare molto palla a terra. Ci sarà l’Atalanta a breve, ci tengo tanto a quella maglia, per l’esperienza che ho fatto. Spero di essere subito disponibile”. 

 Io prima scelta? “Io penso solo a giocare, ed al campo. Non mi piace parlare di altro”

 Ambizioni campionato? “La squadra ha dimostrato di poter fare bene. Fino ad oggi. Hanno dimostrato di potercela fare. Spero di dare il mio contributo per restare quassù”

 Dove vorrei giocare: “Sono a disposizione di Sousa. Posso giocare sia a tre che a quattro. Gioca un gran bel calcio la Fiorentina, spero di ambientarmi il prima possibile per dare il mio contributo”

 Ranieri e la Fiorentina? “Mi ha detto subito che è una città bellissima, che lui si è trovato molto bene. E mi ha fatto gli auguri per fare bene qua”

 Sousa? “Ci siamo parlati, anche dell’Inghilterra perchè lui è stato là. Firenze e bellissima, averla girata è stato bello”
Premier e  Leicester: “C’è tutta un’altra mentalità rispetto a qua. In campo è tutto il gruppo che vuole combattere, non i singoli. Sono rimasto impressionato da questo modo di fare calcio in Inghilterra. Abbiamo dei giocatori di grande qualità al Leicester. Ranieri sta facendo un grande lavoro, e ha messo la tattica italiana nel modo di intendere il calcio inglese”

 EL Tottenham: “Sono simili alla Fiorentina, giocano molto bene al calcio. Può lottare anche per vincere il campionato. Sarà difficile, giocano molto velocemente. Dovremo essere molto attenti, e sarà una battaglia a livello fisico. Dovremo farci trovare pronti per questo. Anche il Tottenham gioca per il titolo col Leicester, se ne metto fuori causa un paio per fare un piacere a Ranieri non sarà male (ride) “. 

Domenica Inter: “All’andata la Fiorentina ha fatto una grande partita. Dovremo giocare come in quella occasione. Hanno avuto qualche difficoltà in queste ultime gare. Dovremo sfruttare anche questo aspetto”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed