PREMIATI FAIR PLAY MENARINI.. 28* edizione

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Stasera al Teatro Romano di Fiesole la 28ª edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini! 🎉✨
Tantissimi campioni, ospiti importanti e ambasciatori che hanno fatto la storia dello sport saranno protagonisti di questo evento straordinario. 🌟

 

I premiati per la 28*edizione del FAIR PLAY MENARINI:

Etica, lealtà e rispetto: sono questi i valori al centro del Premio Internazionale Fair Play Menarini 2024, assegnato ogni anno ad atleti che, nel corso della loro carriera, hanno dimostrato di incarnare lo spirito del gioco corretto.

I vincitori di quest’anno, per il mondo del calcio, ci sono il capitano della Nazionale campione del mondo del 2006 e Pallone d’Oro Fabio Cannavaro, Cesare Prandelli, vice campione d’Europa con la Nazionale 2012,  Alessandro Costacurta, vice campione del mondo nel ‘94, Ciro Ferrara, terzo ai Mondiali del ’90 e vice campione d’Europa nel 2000, e l’ex campione del mondo del ‘Mundial ‘82’ Giuseppe Dossena.

Per gli sport di squadra Marco Belinelli, primo e unico italiano a conquistare l’NBA, e Gian Paolo Montali, ex commissario tecnico della Nazionale maschile di volley. A rappresentare gli sport invernali ci sono Francesca Lollobrigida, oro europeo nel pattinaggio di velocità, per atletica leggera trionfano la campionessa paralimpica e record del mondo dei 100 metri Ambra Sabatini, e il velocista Roberto Rigali,vice campione del mondo nella staffetta 4×100.

Altri nomi illustri  Cesare Fiorio, leggenda del rally, e Clemente Russo, idolo della boxe. Infine, il fair play del giornalismo sportivo ha il volto e la voce di Federico Buffa. I campioni sono stati annunciati al Coni e verranno premiati il 4 luglio sul palco del Teatro Romano di Fiesole.

Ma non finisce qui: accanto ai grandi campioni premiati ci sono anche Nicolò Vacchelli, Gioele Gallicchio e la squadra dell’Under 14 femminile dell’Asd Golfobasket, che hanno ricevuto oggi a Roma il Premio Fair Play Menarini categoria “Giovani” a chiudere infine, anche il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, che sarà assegnato il prossimo 17 giugno a Firenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed