PIOLI AL VIAREGGIO SPORT GHERARDO GIOE’

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Le parole del mister Stefano Pioli Saremo al completo solamente giovedì ma il confronto con la squadra è costante e serve per ricercare delle situazioni in cui crescere.

Del pareggio di Frosinone, e quello che è successo dopo, se ne è parlato anche troppo. Io ho il dovere di stimolare ma anche tutelare i miei giocatori. Stanno facendo un lavoro positivo che non vedo sottolineatoanche se la vittoria manca. Con più obiettività si potrebbe giudicare più positivamente il nostro lavoro.

Pezzella? Dispiace anche perché abbiamo mandato il giocatore in buona salute ed è tornato infortunato, ma ci sta. E’ in un’annata molto positiva ma anche molto pesante per le responsabilità che ha. Non sembra comunque un infortunio grave. Sarà l’occasione per qualche altro giocatore, questi stanno lavorando bene.

L’obiettivo è recuperare Pezzella per la Juventus. A Bologna partita importante dove loro hanno fatto ottimi risultati anche con squadre più forti. Il campionato italiano è livellato verso l’alto. Senza Pezzella sarà Chiesa il capitano della Fiorentina.

Pjaca? Sicuramente la settimana prima di Frosinone è stata la migliore per lui. Domani lo rivedrò. Ci sono momenti in cui la condizione non è al top ma lui adesso può dimostrare di star bene.

Cambiare modulo? Non sono le posizioni a cambiare il risultato. Noi dobbiamo proporre calcio e tornare a fare gol anche con gli attaccanti. Andiamo avanti sulla nostra strada, sono convinto che poi i risultati arriveranno. Chiesa e Biraghi in Nazionale sono un orgoglio e stanno meritando l’Italia.

Chiesa-Simeone? Capisco che tutto viene ricondotto al risultato finale e quando non è la vittoria si guarda il bicchiere mezzo vuoto. I ragazzi stanno dando il massimo ed hanno bisogno di fiducia e sostegno e sono convinto che i risultati arriveranno“.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed