In streaming dal Franchi le prime parole di PIATEK:
SCELTA VIOLA: “Non voglio parlare tanto del Genoa, anche se è una squadra che porto sempre nel cuore. Ma adesso sono alla Fiorentina e sono felice. Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore. Penso che questo sia un grande progetto, la squadra gioca in una maniera offensiva e questo è importante per me che sono un attaccante“.
MODO GIOCARE: “Per me l’importante è quando la squadra gioca in maniera offensiva e qui lo possiamo fare. Io scendo in campo per fare gol e aiutare la squadra. Qui giochiamo con una punta ma per me sarà molto importante dimostrare il mio valore in allenamento anche per far cambiare idea a Italiano“.
AMICO JOVETIC: “E’ un mio grande amico e abbiamo un grande rapporto. Abbiamo parlato tanto di Firenze e della Fiorentina e lui mi ha detto solo cose positive. Sono qui anche per questo. Sono felice di essere tornato in Italia dove ho fatto cose molto importanti“.
SUI GOL E L’ESULTANZA: “Sono pronto per tutto. Voglio far vedere le mie pistole qui allo stadio Franchi. Vediamo che succede ma sono davvero molto contento di essere qui“.
SULLA CONCORRENZA CON VLAHOVIC: “Dusan è un grande attaccante, ha fatto tanti gol. Ma anche io ho dimostrato questo in Italia con Genoa e Milan. Sono un giocatore che sa fare gol e anche lui è un grande talento con un grande potenziale. Penso che potremmo anche giocare insieme“.
POSSIBILE EUROPA: “Siamo sulla strada giusta per andare in Europa. Vediamo come procede il campionato. Tutto è possibile in questo momento“.
SULLA MAGLIA 19: “E’ un numero importante perché con questo numero ho fatto tanti gol con il Milan“.
SULLA COESISTENZA CON VLAHOVIC: “Giochiamo con il 4-3-3 ma ho visto tante partite e a volte Italiano ha anche cambiato modulo. Io sono pronto sia per giocare dall’inizio sia per entrare dalla panchina e dare una mano alla squadra“.
SU DRAGOWSKI: “Ho parlato con lui e mi ha raccontato di Firenze e della squadra. Possiamo fare cose incredibili“.
SU PRANDELLI: “E’ una persona molto importante per me. Lo è stato per farmi ritrovare il gol al Genoa. E’ un grande allenatore e una persona incredibile“.
SULLE DIFFERENZE CON IL CALCIO TEDESCO: “In Italia c’è più tattica. In Germania invece ci sono più spazi anche per fare gol. La linea difensiva in Italia sta vicino alla porta ed è difficile giocare in profondità. Io ho fatto più gol qui quindi penso che sia più facile segnare qui in Italia. In Germania è facile segnare quando giochi nei grandi club“.
SUL PARAGONE CON LEWANDOWSKI E MILIK: “Sono qui anche per riconquistare la Nazionale. Voglio fare tante cose giuste anche con la Polonia. Penso di poter giocare con Lewandowski e Milik. Vediamo cosa succederà perché dovremo giocare il play off contro la Russia“.
SULLA CRESCITA DAL 2018: “Sono sicuro di essere un calciatore migliore sia di esperienza ma anche come valore“.
La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club.
Piatek, nato a Dzierzoniow (Polonia) l’1 luglio del 1995, in Italia ha già indossato le maglie di Genoa e Milan, con le quali ha collezionato totalmente 62 presenze e 35 reti.
Il nuovo attaccante viola, che vanta inoltre 21 presenze e 9 reti con la Nazionale polacca.
Piatek indosserà la maglia numero 19 e verrà presentato alla stampa oggi, sabato 8 gennaio, alle ore 14:30.
La conferenza verrà gestita da remoto attraverso la piattaforma Cisco.