MONTELLA in sala stampa..+ Matos

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Tempo di vigilia per la Fiorentina, che domani conclude il suo girone di Europa League in casa contro il Dnipro. Ai viola basta un punto per essere sicuri del primo posto. Ore 17:00 la parola passa a Vincenzo Montella. Tutte le sue dichiarazioni in tempo reale potrete leggerle su Fiorentina.it.
Le squadre di Montella giocano per vincere, domani basta un pareggio…
“Non siamo capaci di giocare per il pareggio. Siamo stati costruiti per fare gioco, quando ci troviamo a difendere andiamo maggiormente in difficoltà. Dovremmo tenerli il più possibile lontano dalla nostra area”.
Si rigioca dopo la sconfitta di Roma. Un modo per non parlare di Gomez?
“Fa sempre comodo giocare dopo una sconfitta. E’ importante parlare della prossima partita che è la cosa più importante. Il primo posto ci agevolerebbe nel sorteggio”.
Il calcio italiano va male in Europa?
“La Champions è differente dall’Europa League solo nella prima fase, nella seconda fase le partite saranno ugualmente importanti. Noi siamo contenti del nostro cammino e vogliamo arrivare primi nel girone. Il Dnipro è una squadra forte, lo abbiamo visto anche all’andata”.
Domani ci sarà turnover?
“Le partite sono tutte importanti, noi abbiamo il dovere di onorare questa competizione. Giocherà la squadra che reputo migliore anche in base alle caratteristiche fisiche dell’avversario”.
C’è una partita in Europa League che mi ha inorgoglito particolarmente?
“Ogni partita è un test per me, per valutare i progressi del singolo e della squadra. La partita dell’andata con il Dnipro ha mostrato un grande furore agonistico, c’era l’orgoglio della squadra forse anche perché venivamo da un pareggio subito negli ultimi secondi. Vorrei sempre vedere quel tipo di atteggiamento”.
La Juventus retrocessa in Europa League?
“Una finalista ce l’abbiamo già… Guardare troppo in là non serve a nulla. Guardiamo il sorteggio e poi ragioniamo gara dopo gara”.
Neto o Munua in porta domani?
“Vediamo domani…”.
L’allenatore del Dnipro ha detto che non vogliono arrivare primi a tutti i costi?
“Non credo che non ci tengano a vincere la partita di domani. Noi ci teniamo molto ad arrivare primi”.
Cambio di modulo?
“La nostra squadra non è fatta per difendersi. Cambiando il modulo non si possono cambiare le caratteristiche dei giocatori”.

Ryder Matos. Queste le sue dichiarazioni.
Quanto è importante questa competizione per farmi crescere?
“L’Europa League è una delle competizioni più importanti, sono contento di aver fatto i gol che ho realizzato, spero di poterne fare anche in futuro”.
La partita dell’andata?
“Il Dnipro è la squadra più forte di quelle che abbiamo affrontato. E’ stata una partita difficile, l’importante è che abbiamo vinto”.
La partita più importante in Europa?
“Quella contro il Pacos, ho fatto gol dopo pochi secondi ed è stato un momento felice per me. Ho dato il massimo in tutte le partite, così come farò anche in futuro”.
Il mio ruolo di prima punta?
“Mi piace giocare lì, è più facile giocare lì per fare gol. In qualunque posizione mi mette il mister farò di tutto per aiutare la squadra”.
Gara con il Pandurii può servire per la mentalità?
“E’ stata una bella lezione, perché non siamo entrati in campo con la mentalità giusta. Abbiamo sofferto un po’, ma non rifaremo questi errori”.

 

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed