Le prime risposte in Viola di KOKORIN:
PASSATO: “Quello che ho fatto in Russia è stato un errore che ho pagato tantissimo. Io ho chiuso una pagina e ne voglio aprire una nuova. Sarò solo un ‘bad boy’ solo in senso positivo e sul campo”
ITALIANO :”Io e mia moglie e anche il nostro bimbo siamo già pronti ad imparare la lingua italiana. Spero di stupirvi presto parlando in questa lingua”
ALLENAMENTO:”Da gennaio ho lavorato bene con la mia ex squadra”
RUOLO: “Sono un attaccante che fa goal e lavora per la squadra. A volte gli allenatori mi dicono che faccio il lavoro ‘sporco’ per aiutare la squadra”
ITALIA: “Ho preso questa decisione quando è arrivata la possibilità di giocare a Firenze e in un club storico come la Fiorentina. Ho fatto una scelta anche per la mia famiglia. La decisione è stata presa assieme a loro. Sono felice che in tanti mi hanno mandato dei messaggi di auguri tra cui anche un ex compagno dello Zenit come Domenico Criscito”.
Prima una precisazione del Direttore Sportivo Pradè:
“Siamo soddisfatti del nostro mercato, ora ci giudicherà solo il campo. Il mio contratto è l’ultimo dei problemi ci metto il cuore e la passione. Il Presidente e Joe Barone giudicheranno il mio lavoro. Stiamo programmando il futuro della Fiorentina e valutando ipotesi per il futuro”: