Dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi, la conferenza stampa diDaniele Pradèe diGaetano Castrovilli. Queste le parole del centrocampista viola: “Sarebbe fantastico poter ripercorrere la carriera Antognoni. Mi farebbe piacere diventare un simbolo della Fiorentina. Io sono qui per migliorarmi ogni giorno. Spero che andremo avanti così facendo sempre bene e migliorando giorno dopo giorno“.
I MOTIVI DEL RINNOVO: “Ho accettato questo progetto perché c’è grande entusiasmo da parte di tutti“.
UNA DEDICA: “Lo dedico in primis alla mia famiglia per i sacrifici che hanno fatto e che continuano a fare“.
INIZIO DI STAGIONE: “Ringrazio Montella per la fiducia che mi ha dato. Io penso a migliorarmi ogni giorno e a limare i particolari per fare sempre meglio. Mi sono sentito importante quando sono uscito contro la Juventus e tutto lo stadio mi ha applaudito. Lì mi sono sentito un po’ importante e sono contento di questo“.
NAZIONALE: “Sono un ragazzo che ama le sfide. Voglio affrontare questa sfida e superarla. Spero nella chiamata della Nazionale“.
SU BENASSI: “Mi aiuta a migliorare e siamo spesso insieme. Non mi aspettavo di partire titolare. Come ho detto punto a migliorarmi ogni giorno anche per tenermi il posto da titolare“.
COSA MIGLIORARE: “Sotto porta e anche nell’ultimo passaggio“.
SUL SUO PASSATO IN B: “L’esperienza alla Cremonese mi ha fatto crescere molto. Devo ringraziare tutti i miei compagni di allora perché mi hanno dato tanto“.
UN IDOLO: “Mi ispiravo tanto a Ronaldinho e Kaka“.
IL PRIMO GOL A SAN SIRO: “Da piccolo ero gran tifoso del Milan quindi forse mi è dispiaciuto un po’ (ride n.d.r.). E’ stata una grandissima emozione segnare in uno stadio come San Siro“.
UN CONSIGLIO DI UN COMPAGNO: “Restare umile, con i piedi per terra. Devo migliorare anche grazie ai miei compagni”.
POSSIBILITA’ DI GIOCARE NEL NUOVO STADIO DELLA FIORENTINA: “sì“.