Dopo la bella vittoria di Castelfranco, le ragazze di Mister Fattori si confermano con un roboante 0-4 nella prima partita di Campionato contro il Riviera di Romagna.La squadra viola, rispetto alla partita di coppa, ha schiera in avanti la Salvatori Rinaldi al posto della Caccamo, squalificata, ed è proprio lei che sblocca la partita dopo pochi secondi.
Il bomber Panico si conferma letale raddoppiando al diciassettesimo e la prodezza di Evelyn Vicchiarello che ha realizzato il gol del 3 a 0 con una gran bordata da fuori area chiude i giochi al minuto 23.
Nel secondo tempo le viola hanno gestito il gioco e il Bomber Panico, è rimasta in media segnando la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella realizzata in Coppa Italia.
Da segnalare anche i due legni colpiti dalla Rinaldi, con un gran colpo di testa e dalla solita Panico per una partita che non è mai stata in discussione, la Fiorentina Women’s FC, anche in campionato, è partita con il piede giusto.
Così Mister Fattori ha commentato il match:
Sono molto soddisfatto, gli esordi nel calcio sono sempre molto complicati. Siamo partiti bene, segnando due gol nei primi minuti, questo ci ha aiutato molto, ma le ragazze sono state molto brave a gestire la partita.
Risultato rotondo ci fa piacere, ma è la gestione generale della partita che ci dà buone indicazioni per il futuro. La squadra si è mossa bene nonostante un campo molto pesante.
È stato un buon esordio, lo sentivamo molto, ma abbiamo dimostrato di essere pronti. Partire sin dai primi minuti con la giusta determinazione è stato fondamentale, è un chiaro segno che l’approccio è stato giusto e non posso che essere soddisfatto.
RIVIERA DI ROMAGNA – FIORENTINA WOMEN’S FC 0-4
Riviera di Romagna
Pignagnoli, Volonnino, Bastianelli, Marrone, Ugolini (C), Mastrovincenzo, Pastore, Porcarelli, Ciarrocchi, Colasuonno, Cassanelli
All. Marcelli
A disposizione
Vio, Cinti C., Ferrara, Lazzara, Cinti E., Gagliardi, Galassi.
Fiorentina Women’s FC
Durante, Guagni, Motta, Tona, Tortelli, Rodella, Vicchiarello, Ek, Orlandi (C), Panico, Salvatori Rinaldi
All.Fattori
A disposizione
Szocs, Venturini, Giatras, Casula, Vigliucci, Nocchi, Razzolini.
Reti
1° Salvatori Rinaldi,17° Panico, 23° Vicchiarello, 47° Panico