Bel colpo della Lazio che vince in trasferta sul campo della Fiorentina, in uno dei due posticipi della 27*giornata di campionato. I biancoelesti violano l’Artemio Franchi grazie al gol di Lorik Cana nei primi minuti del match quando i tifosi viola erano ancora in protesta contro gli arbitri 10 minuti senza spettatori sugli spalti in particolar modo in curva Fiesole e gran parte della maratona anche se a conti fatti penso che sarebbe stato molto più importante dare sostegno alla squadra.In classifica la Fiorentina, rimane a 45 punti e vede l’Inter avvicinarsi di una lunghezza. Nella prossima giornata di campionato, che sarà la numero 28* i viola giocheranno in trasferta contro la Juventus, nel primo dei tre atti che ci attendono considerando anche l’Europa League; la sfida è in programma allo Juventus Stadium all’ora di pranzo di domenica 9 marzo.
Si torna a giocare questa sera al franchi di Firenze Fiorentina – Lazio posticipo serale alle ore 20:45 dopo le vicende di questi giorni queste le iniziative di stasera.
Comunicato dell’Associazione Centro Coordinamento Viola Club sulla protesta:
L’ACCVC desidera ringraziare tutti i club affiliati ed i tifosi che hanno contribuito e contribuiranno domani alla forma di protesta che vedrà coinvolti tutti i tifosi presenti sugli spalti di tutti i settori dell’Artemio Franchi. La protesta si articolerà in 2 fasi:
– la prima, organizzata dalla Curva Fiesole che chiede a tutti i tifosi di disertare gli spalti per i primi 10 minuti della partita sostando sotto le gradinate – la seconda, organizzata dal Centro di coordinamento, che prevede la distribuzione di circa 25000 cartoncini con la scritta “BRASCHI VOGLIAMO RISPETTO” che i tifosi dovranno mostrare tutti insieme una volta che tutti avranno raggiunto il proprio posto. In particolare i nostri ringraziamenti vanno al dopolavoro ferroviario che in breve tempo ci ha reso disponibili i 25.000 cartoncini e a tutti i ragazzi che domani si occuperanno della distribuzione. Speriamo che ogni tifoso alzi con orgoglio il cartoncino affinché tutti si rendano conto che a FIRENZE e alla Fiorentina si deve portare RISPETTO. Il cartoncino potrà essere usato successivamente per continuare la protesta attaccandolo ovunque possa essere visto. Tutti insieme, tutti uniti per FIRENZE e la FIORENTINA