ICC FIORENTINA-BARCELLONA 2-1

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Formazioni ufficiali Fiorentina:Tatarusanu,Tomovic,Gonzalo,Pasqual,Bernardeschi,Borja Valero,Badelj,Roncaglia,Joaquin,Ilicic,Babacar. A disposizione: Sepe,Lazzerini,Hegazi,Vecino,Rebic,Bagadur,Capezzi,Fazzi,Suarez,Diakhate,Rossi,Marcos Alonso.

Barcellona:TerStegen,Pique,Rakitic,Busquets,Pedro,Iniesta,Suarez,Rafinha,Jordi Alba,Sergio Roberto,Vermaelen. A disposizione: J.Suarez,Bartra,Douglas,El Haddadi,Sandro,Adriano,Mathieu,Masip,Sergi Samper,Gumbau,Halilovic.
La cronaca:

Fiorentina subito davanti con un goal di Bernardeschi su assist di Borja Valero. Al 10′ arriva anche il raddoppio ancora con il numero 10 viola imbeccato splendidamente da Joaquin. Il Barcellona accorcia con la rete di Suarez al 15′. Gioco sospeso per un fallo su Iniesta 33′. Pasqual imbecca Babacar che viene anticipato sotto porta da Pique 34′. Durissimo scontro tra Tatarusanu in uscita e Rafinha,il portiere rumeno si rialza senza aver subito troppi danni 37′. La Fiorentina perde palla a metà campo e Suarez sbaglia tutto davanti alla porta con un tiro di esterne che si perde in calcio d’angolo 39′. Contropiede della Fiorentina con Babacar lanciato in porta da Pasqual ma il suo tiro viene anticipato e messo in angolo da Pique 42′. Finisce il primo tempo tra Fiorentina e Barcellona sul risultato di 2-1 (doppietta Bernardeschi e Suarez). Inizia il secondo tempo per la Fiorentina doppio cambio, entra Giuseppe Rossi per Babacar e Suarez per Badelj. Roncaglia anticipa Suarez in calcio d’angolo pronto a insaccare il pallone in rete 4′ st. Girata a volo di Rossi, palla deviata in angolo 6′ st. Barcellona pericoloso con El Haddadi che in tuffo di testa impegna Tatarusanu che respinge in angolo 9′ st. Alto tiro a volo di Rossi che non inquadra la porta 13′ st. Gonzalo salva sulla riga un tiro a colpo sicuro di Pedro 17′ st. Doppio cambio per la Fiorentina, entra Vecino per Ilicic e Marcos Alonso per Joaquin 19′ st. Nuovo intervento di Tatarusanu che devia in angolo un tiro di El Haddadi 26′ st. Tiro da fuori area di Pasqual che non inquadra la porta e sorvola la traversa 28′ st. Doppio cambio per i viola, Rebic per Pasqual e Bagadur per Roncaglia 29′ st. Rossi anticipato in area da Masip 32′ st. Masip anticipa in uscita fuori area Rebic 38′ st. Vecino pericolosissimo con un tiro in diagonale che esce di poco al lato 45′ st. Triplice fischio di Irrati, dopo tre minuti di recupero termina la gara. La Fiorentina batte il Barcellona grazie ad una doppietta di Federico Bernardeschi.

Dopo partita le parole dei tecnici:

Luis Enrique:

“Preoccupato per il risultato della gara? Sicuramente quando perdi non sei mai soddisfatto,dobbiamo migliorare la fase difensiva.La Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra forte ed hanno meritato di vincere.Perchè avete lasciato così tanti spazi? Dobbiamo correggere molte cose ma dobbiamo essere al massimo della condizione per farlo.Cosa pensa della Fiorentina e di Giuseppe Rossi? La Fiorentina ha grandi potenzialità e gioca un buon calcio,il recupero di Rossi è fondamentale e gli auguro tutto il meglio per questa nuova stagione.A che livello è la squadra? Lo saprò solo a fine agosto,non sono contento del risultato e dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti.Iniesta? E’ uscito per un fastidio,nulla di preoccupante.”
Paulo Sousa:
“Abbiamo disputato una buona gara,lavoreremo per migliorarci. Cercheremo di difendere in tutti i reparti. Quanto vale questa gara? Conosco le caratteristiche dei miei giocatori, i nostri principi di gioco sono chiari. Le qualità individuali serviranno al gioco di squadra. Arriveranno altri giocatori? La società conosce benissimo quello che deve fare. Sappiamo che questa gara significa poco,dobbiamo lavorare per migliorarci ulteriormente.Ci sono altre squadre davanti alla Fiorentina in questo campionato? Sono sicuro che lavoreremo quotidianamente per dare dei risultati alla città.Bernardeschi? E’ un giocatore importante come tutti gli altri, lavora al massimo in tutti gli allenamenti.Astori? E’ un profilo che mi piace molto. Roncaglia? Penso sempre di migliorare i giocatori che ho a disposizione,ha delle caratteristiche molto importanti per questa squadra. Lentezza dei centrali? Se abbiamo sempre la palla noi quello non sarà un problema. Questa sera il Barcellona ha sofferto le nostre transizioni.Dobbiamo difendere con tutta la squadra.Cosa ti è piaciuto della Fiorentina? La personalità e come siamo stati in campo. Ho visto carattere e grande volontà.”
Domenica 2 agosto potranno essere acquistati i biglietti per l’incontro Fiorentina-Barcellona a partire dalle ore 14 :30 fino a inizio gara presso le biglietterie ufficiali ACF Fiorentina di via Dupre e Fiorentina Point .
 Il prezzo dei biglietti, come deciso dalla Società organizzatrice non subirà variazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed