La formazione di Italiano raggiunge l`Inter in finale di Coppa Italia Frecciarossa. I viola, dopo il doppio vantaggio maturato allo Zini nella gara di andata, gestiscono il ritorno senza correre pericoli e dopo nove anni tornano a disputare l’atto finale della competizione.
La Fiorentina parte con Cabral al centro dell`attacco, supportato sugli esterni del tridente offensivo da Nico Gonzalez e Ikonè. La Cremonese risponde con la coppia formata da Okereke e Afena-Gyan. Nella prima frazione, giocata a ritmi blandi, non ci sono occasioni da rete degne di nota. I padroni di casa controllano senza affanno il match, gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Terracciano.
Nella ripresa la Fiorentina alza il ritmo e costringe sulla difensiva i grigiorossi. Nico Gonzalez in contropiede non riesce a finalizzare un assist di Cabral, Castrovilli viene murato da Quagliata, mentre Mandragora dal limite manda alto sulla traversa. Neanche i tanti calci d`angolo battuti dai viola (12 a 3 il computo finale) sbloccano il risultato di zero a zero, sufficiente a spedire nella finalissima di Roma la Fiorentina, che il 24 maggio si contenderà la coppa con l`Inter e poi, sempre con i nerazzurri, sarà protagonista della Supercoppa a 4 in Arabia Saudita nella prossima stagione.