Finale a senso unico quella tra Rossi e Bianchi dove i ragazzi di S.Maria Novella hanno avuto la meglio per 8 – 2 contro i bianchi di San Frediano. Partita a senso unico come scritto dove si è vista una supremazia dei Rossi sia in forma atletica che di manovra.
Nella splendida cornice di Piazza Santa Croce lunedì 24 giugno festa del Patrono di Firenze San Giovanni giornata piena, alle ore 17:00 con il corteo e poi la finale del calcio storico tra i Bianchi Santo spirito e i Rossi di Santa Maria Novella. Magnifico Messere dovrebbe essere il nuovo Patton della Fiorentina Rocco Commisso. Chiude la serata i Fochi dal Piazzale Michelangelo.
IBianchidi Santo Spirito vincono contro gli Azzurri di Santa Croce la seconda semifinale del calcio storico fiorentino per 3-2. Dopo lo scadere dei 50 minuti iniziali. Con questo risultato i Bianchi hanno strappato il biglietto per la finale, che adesso sarà contro iRossidi Santa Maria Novella. Quest’ultima sfida, nella classica data del 24 giugno, giorno del patrono di Firenze, San Giovanni, si terrà sempre alle 18:00 circa in piazza Santa Croce.
La prima semifinale delCalcio Storico Fiorentino, , se la aggiudicano iRossicon il punteggio di4 cacce e mezzo a una per i Verdi. Dopo un inizio molto bloccato, in cui per oltre mezz’ora hanno prevalso i tatticismi, i Verdi dopo hanno sbagliato la prima caccia e da quel momento la partita si è indirizzata verso i binari dei Rossi di Santa Maria Novella. IRossisono dunque i primifinalistidi questa edizione delCalcio Storico, in attesa della seconda semifinale traBianchidi Santo Spirito eAzzurridi Santa Croce, che verrà disputata domani.
Si parte oggi con la prima delle due semifinali nella splendida cornice di Piazza Santa Croce Verdi di San Giovanni affrontano i Rossi di Santa Maria novella appuntamento in Piazza Santa Croce dalle ore 17:00. Domani l’altra semifinale vedere in campo i Bianchi di Santo spirito contro gli Azzurri di Santa Croce un’altra sicuramente bella battaglia in campo sportivo.